Stampa

El Bechée El Bechée Hot

El Bechée

Indirizzo

Via / piazza
via Gaudenzio Ferrari 2
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
sera, da lunedì a venerdì anche mezzogiorno
Coperti
60
Prezzi
45-50 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
02-8372464
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

El Bechée
El Bechée
El Bechée
El Bechée
El Bechée
El Bechée
El Bechée

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

El Bechée 2014-04-14 10:32:02 Locuste
Voto medio 
 
7.1
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
4.5
Opinione inserita da Locuste    14 Aprile, 2014
Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 2020
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Gennaio 11, 2019
Recensione
Paradossi gastronomici: più la riflessione critica sul consumo di carne va diffondendosi non solo tra gli integralisti dell'animalismo, ma anche nell'opinione pubblica, più si moltiplicano i locali specificamente dedicati ai carnivori. La bistecca e l'hamburger, oscuri oggetti del desiderio di un popolo tirato su a carboidrati e legumi, sono sempre più protagonisti sulle tavole degli italiani e in particolare dei milanesi. El Bechée non fa nulla per nascondere la sua appartenenza a questo trend, a partire dal nome che in dialetto milanese significa "macellaio", come nell'omologo italiano "beccaio"; ma rispetto alle affermate catene di ristorazione che fanno della carne il loro core business, questo locale in zona Porta Genova può vantare una dimensione più personale e creativa, oltre a una curatissima estetica in stile "vintage" che rende più gradevole la visita. Le carni e le (poche) altre preparazioni sono degne di nota per qualità, il servizio è preciso e cordiale; unica nota stonata il livello dei prezzi non propriamente amichevole, soprattutto per quanto riguarda gli antipasti.

Partiamo dunque proprio dagli antipasti che, come accennato, si fanno pagare (dai 7 ai 12 euro), ma dimostrano anche di meritare la loro valutazione: promossa a pieni voti la "polenta al brucio", terrina di polenta con pasta di salame, briciole di pane e pecorino. Buoni anche i bocconcini di bufala affumicati con speck ed eccellenti i salumi, tra cui lardo, salame casereccio e culatello. Fuori lista da provare le stuzzicanti tartine con zola, champagne e fragole. Per i vegetariani - che hanno manifestamente sbagliato indirizzo - ci sono comunque flan e zuppe, frittelline di ricotta, insalate miste. Un particolare elogio va riservato alla cantina: una sessantina di etichette ben selezionate, soprattutto rossi, ma anche qualche bianco interessante (come il Lugana Ca' Lojera) e le birre Poretti e Grimbergen. Noi abbiamo scoperto qui l'eccezionale Carmenère dei Colli Berici, dalle vigne Inama.

Veniamo ora al momento più atteso, quello della carne: si comincia con due versioni di tartare, per proseguire con le tagliate di scottona sudamericana, tra cui quelle "all'antica" (con aglio, rosmarino, burro), al profumo di timo e al pepe verde. Dalla griglia arrivano i riscontri migliori: entrecote, asado, filetto (15-21 euro), ma soprattutto l'impeccabile costata di scottona della Foresta Nera, la Fiorentina (60 euro) e lo Chateaubriand, oppure per gli insaziabili la "catalana" mista. Non manca qualche proposta variabile fuori menu: tagli particolari, dall'entrana (diaframma) alla bavetta, o carni di provenienze diverse. Infine i richiestissimi hamburger da 220 gr (da 16 euro in su), anche con speck, formaggio, pancetta. Il tutto è servito con contorno delle saporite patate Bechée e di verdure grigliate. Non particolarmente originali i desser, tra cui tiramisù, crumble, sorbetti e gelati del giorno. Amari nazionali per chiudere un'esperienza nel complesso più che positiva.
Trovi utile questa opinione? 
21
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale