Stampa

Beshoff's Beshoff's Hot

Beshoff's

Indirizzo

Via / piazza
6 O'Connell Street
Città
Dublino
Regione
ESTERO
Stato estero
Gran Bretagna

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
tutto il giorno (9-21)
Coperti
100
Prezzi
20-25 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
00353-16778026
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Beshoff's

Opinione autore

Beshoff's 2017-06-15 13:42:04 Locuste
Voto medio 
 
7.1
Qualità 
 
6.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
8.0
Opinione inserita da Locuste    15 Giugno, 2017
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Giugno 07, 2017
Recensione
Piaccia o meno, benché proveniente dall'odiata Inghilterra, il famigerato "fish & chips" è ormai un'istituzione anche a Dublino. E lo si deve soprattutto a Ivan Beshoff, un immigrato russo giunto in Irlanda nel lontano 1913 (e appartenente a una famiglia di centenari) che stabilì il suo chiosco sulla North Side del fiume Liffey: gli eredi si sono spostati soltanto di pochi metri, piazzando il loro locale nella centralissima e trafficata O' Connell Street, e facendone una sosta quasi obbligata per turisti e viaggiatori di passaggio. L'aspetto del locale - con tanto di pavimento a piastrelle bianche e nere - e la formula del menu richiamano immediatamente all'idea del fast food all'americana: si ordina direttamente al banco, anche se i piatti caldi vengono serviti al tavolo. La materia prima è però di ottima qualità, così come la frittura, e il ristorante è una soluzione più che dignitosa per un pranzo rapido e soddisfacente (anche se non certo leggero!).

Il pesce fritto in pastella è naturalmente il cuore del menu: fino a 20 le varietà disponibili, in base al pescato del giorno. Sempre presenti sono però cod (merluzzo), plaice (platessa), sole (sogliola) e haddock (il cosiddetto "asinello"), forse il più caratteristico per consistenza e sapore. In alternativa si possono trovare ray (razza), salmone, calamari, scampi. L'accompagnamento classico sono naturalmente le chips tagliate a mano; altri contorni sono anelli di cipolla, fagioli, funghi, insalata e la famigerata coleslaw (cavolo e carote con maionese). Un menu completo di fish and chips costa intorno ai 10 euro (alcuni pesci hanno un costo superiore).

La principale pecca del ristorante è l'assenza di birra alla spina: sono presenti poche varietà in bottiglia, tra cui Guinness e Budweiser. Bisogna quindi generalmente accontentarsi di acqua, bevande gassate e qualche prodotto di caffetteria... anche se per carità di patria vi preghiamo di evitare l'abbinamento con il cappuccino!
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale