Stampa

Restaurante Botiquim Yes Brasil Restaurante Botiquim Yes Brasil Hot

Restaurante Botiquim Yes Brasil

Indirizzo

Via / piazza
via Monte Leone 1
Città
Gallarate
Regione
Lombardia
Provincia
Varese

Informazioni

Giorno di chiusura
martedì
Orari
sera
Coperti
60
Prezzi
30-35 €
Carte di credito
Note
Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono
0331-245954

Image Gallery

Restaurante Botiquim Yes Brasil
Restaurante Botiquim Yes Brasil
Restaurante Botiquim Yes Brasil
Restaurante Botiquim Yes Brasil
Restaurante Botiquim Yes Brasil
Restaurante Botiquim Yes Brasil
Restaurante Botiquim Yes Brasil

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Restaurante Botiquim Yes Brasil 2012-05-16 12:44:36 Locuste
Voto medio 
 
6.6
Qualità 
 
6.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
6.5
Opinione inserita da Locuste    16 Mag, 2012
Ultimo aggiornamento: 02 Agosto, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Luglio 28, 2012
Recensione
Anni di militanza gallaratese fanno di questo simpatico ristorante uno dei veterani della cucina etnica nel varesotto. Rispetto al passato, e soprattutto in confronto con altri locali di matrice sudamericana, lo Yes Brasil riserva assai meno spazio alla cura dell'atmosfera (anche se in particolari occasioni organizza anche spettacoli folcloristici, a pagamento, con musica e balli latini) e bada decisamente al sodo anche nel menu, che ruota tutto intorno al churrasco. A provare la genuinità della proposta, comunque, basta l'inequivocabile provenienza brasiliana di tutto il personale; l'offerta piuttosto invitante dal punto di vista economico (un menu completo ha il prezzo di 35 euro bevande incluse) assicura poi al ristorante un notevole successo di pubblico.

I sapori sono quelli classici di questa tipologia di locale: fagioli, carne e riso dominano la scena, offrendo un campionario ristretto ma comunque soddisfacente della cucina brasiliana. Il piatto forte, il churrasco, è costituito da una serie di diverse portate alla griglia, tra cui salsiccia, tacchino con pancetta, agnello, lonza di maiale e costine. Naturalmente a chiudere la rassegna arriva anche l'immancabile picanha, o codone che dir si voglia. È anche possibile ordinare separatamente le singole portate, meglio però affidarsi allo chef che di volta in volta porta in tavola la carne appena "sfornata", assicurando anche una consistente dose di bis.

Come da tradizione il churrasco è accompagnato da numerosi contorni: insalata russa, farofa (farina di manioca), peperoni sott'olio, verdure varie e riso bianco da accompagnare con la classica fejoada a base di fagioli neri. Sostanzialmente il menu finisce qui, al di là di qualche portata di pesce di scarso interesse. Ottimi invece i cocktail della casa, tra i quali è naturalmente da preferire la caipirinha. Disponibili comunque anche il vino della casa e diverse birre brasiliane come la Brahma (per quanto lo stesso personale confessi di preferire quelle europee!). In generale un ottimo indirizzo per una cena economica e senza pretese, anche se sul piano della qualità si potrebbe auspicare qualche sforzo in più.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale