Stampa

Ristorante Al Vecchio Mulino Ristorante Al Vecchio Mulino Hot

Ristorante Al Vecchio Mulino

Indirizzo

Via / piazza
via Don De Roma 7
Città
Alghero
Regione
Sardegna
Provincia
Sassari

Informazioni

Orari
sera
Coperti
60
Prezzi
30-35 €
Note
Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono
079-977254

Image Gallery

Ristorante Al Vecchio Mulino
Ristorante Al Vecchio Mulino
Ristorante Al Vecchio Mulino

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ristorante Al Vecchio Mulino 2012-05-24 09:28:49 Locuste
Voto medio 
 
6.8
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
6.0
Opinione inserita da Locuste    24 Mag, 2012
Ultimo aggiornamento: 04 Settembre, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 20, 2012
Recensione
Da quando Alghero ha rinnovato la sua vocazione turistica con l'apertura a frotte di villeggianti stranieri - soprattutto inglesi - si sono moltiplicati sui bastioni dell'antica muraglia, e nei dintorni, i compiacenti ristorantini che offrono con disinvoltura piatti "tipicamente sardi" come gli spaghetti alla bolognese (?) o la mozzarella di bufala, il tutto a prezzi fuori controllo. Non è dunque così scontato che resistano, con ottimo successo, locali storici come il "Vecchio Mulino", nel quale accanto all'onnipresente pizza si può contare su un solido menu a base di pesce. Non c'è da aspettarsi nulla di trascendentale: cucina di mare alla buona, a prezzi contenuti, e tanta sostanza. Nei mesi invernali, poi, il ristorante si presta anche ad esperimenti culinari più sofisticati, come nel periodo di raccolta dei ricci di mare (gennaio-febbraio).

Il difetto del locale è principalmente il menu molto ristretto. I piatti più appetitosi sono la zuppa di pesce e il risotto ai frutti di mare (per almeno due persone): in entrambi i casi è meglio prenotare in anticipo per assicurarsene la disponibilità. In particolare il risotto merita un assaggio, soprattutto per la freschezza del condimento: gamberi, scampi, cozze, vongole e arselle tutti di ottima qualità. Per il resto si può partire da un breve antipasto di mare: per chi non conosce la cucina catalana è d'obbligo provare almeno una volta l'agliata, zuppetta a base di pomodoro e (ovviamente) aglio, gli altri possono optare per cozze e vongole o per la classica insalata di mare.

I primi, oltre al già citato risotto, si orientano su piatti molto tradizionali come gli spaghetti alle vongole e gli spaghetti alla pescatora; anche qui il valore aggiunto è dato soprattutto dalla freschezza della materia prima. A seconda della disponibilità, si può optare poi per pesce fresco (spigola e orata alla griglia) oppure per i tanti crostacei: gamberoni arrosto e scampi alla catalana su tutti. L'aragosta è in lista, ma va ordinata in anticipo. Ottimo e abbondante il fritto di calamari e gamberoni, così come il fritto misto che si differenzia soltanto per la presenza dei merluzzetti. Un po' povera la scelta di dolci: seadas e crema catalana, entrambi discreti. Ottimi invece i vini della vicina cantina Sella & Mosca: da provare soprattutto il Torbato, ideale complemento di una cena "marinara". Tutt'altro che da scartare anche la cantina Santa Maria la Palma con il suo bianco Aragosta.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale