Stampa

Krokiecik Krokiecik Hot

Krokiecik

Indirizzo

Via / piazza
ulica Zgoda 1
Città
Warszawa
Regione
ESTERO
Stato estero
Austria

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
tutto il giorno
Coperti
60
Prezzi
Fino a 20 €
Note
ATTENZIONE: Il ristorante ha purtroppo cessato l'attività nel 2016.

Contatti

Telefono
0048-228273037
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Krokiecik
Krokiecik

Opinione autore

Krokiecik 2015-06-03 13:55:51 Locuste
Voto medio 
 
8.0
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
8.5
Servizio 
 
6.5
Prezzo 
 
9.5
Opinione inserita da Locuste    03 Giugno, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Mag 27, 2015
Recensione
La Polonia di oggi è un paese moderno e in crescita, ma conserva anche nella sua capitale alcune vestigia più o meno gradevoli del suo passato nell'orbita sovietica. Tra le meno appariscenti ma più positive c'è sicuramente l'istituzione delle "latterie": piccoli, anonimi ristoranti strutturati come mense, in cui rifocillarsi con innumerevoli e robusti piatti tradizionali. Le caratteristiche di questi locali sono simili più o meno ovunque: il menu è esposto su appositi pannelli o lavagne, la modalità di fruizione è molto vicina al self service, l'arredamento è spartano e minimalista e soprattutto i prezzi sono bassissimi, ai limiti del regalo. Il Krokiecik, pur essendo di recente fondazione, rispetta in toto questi criteri e, non a caso, nella sua variegata clientela non mancano gli anziani di Varsavia, restii ad abbandonare le vecchie (e gustose) abitudini.

Il nome del ristorante di ulica Zgoda, a due passi dalla stazione centrale, richiama la specialità della casa: le "krokiety", poderosi involtini di pasta fritta con vari ripieni (carne, spinaci, cavolo, formaggio). Massima resa per minima spesa: il prezzo va dai 6 ai 7 zloty, meno di 2 euro ciascuno! Da non perdere sono poi le corroboranti zuppe, specie nella stagione invernale: una vera e propria bomba calorica è lo zurek, abbondante minestra con salsiccia e uova sode. Altre proposte molto sostanziose sono il bogracz (con carne e verdura) e il paloc (a base di barbabietole); inutile comunque sperare di orientarsi nel menu se non si è buoni conoscitori del polacco, meglio scegliere direttamente dalla vetrina facendosi aiutare dal personale.

Non manca un vasto assortimento di secondi di carne, dal manzo al pollo passando per il sontuoso Strogonow con funghi, il piatto più "costoso" del lotto: ben 19 zloty! Molto apprezzati sono anche i nalesniki, equivalente delle nostre crepes, con ripieno prevalentemente dolce. Per bere si può puntare sull'onesta e, manco a dirlo, economicissima birra in bottiglia Lomza. Una volta scelto il contenuto del proprio ordine, si attende alla cassa e si provvede personalmente a portare il tutto al proprio tavolo con un pratico vassoio. Aperto tutto il giorno, il locale è ideale tanto per un rapido spuntino quanto per un pasto completo, che anche nel peggiore dei casi non potrebbe mai costare più di una decina di euro...
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale