Stampa

Buffet Da Pepi Buffet Da Pepi Hot

Buffet Da Pepi

Indirizzo

Via / piazza
via Cassa di Risparmio 3
Città
Trieste
Regione
Friuli Venezia Giulia
Provincia
Trieste

Informazioni

Giorno di chiusura
domenica
Orari
tutto il giorno (8-21)
Coperti
30
Prezzi
Fino a 20 €

Contatti

Telefono
040-366858

Image Gallery

Buffet Da Pepi

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Buffet Da Pepi 2012-05-24 19:49:16 Locuste
Voto medio 
 
8.0
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
8.0
Opinione inserita da Locuste    24 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 18, 2006
Recensione
Il buffet è un’istituzione di Trieste, “Da Pepi” è un’istituzione del buffet. Così si può riassumere in poche righe l’importanza di questo storico locale, fondato nel 1897 da Pepi Klajnsic e passato poi alla famiglia Tomazic. Citato da innumerevoli riviste e guide gastronomiche, il buffet non ha perso nulla della sua identità: due minuscoli locali con tavoli in legno e caratteristici sgabelli, all’ingresso il bancone della salumeria e alle pareti le antiche pubblicità della birra Dreher (altro “cult” cittadino). Resta difficile valutarlo come un ristorante, anche per i suoi ritmi all’antica (chiude alle 21, anche se l’orario diventa elastico in presenza di clienti particolarmente affamati), ma in quanto a “ristoro” il locale non teme certamente confronti.

Rispetto ad altri buffet della città, il menu di Pepi è ancora più scarno: qui si serve un solo e unico piatto, la carne di maiale bollita. Eppure le varietà di tagli sono talmente numerose da garantire un assortimento unico: testina, cotenna, lingua, salsicce (viennesi e non), cotechino, guanciale e naturalmente la celebre porzina, il piatto tipico di Trieste, costituita da grosse fette di coppa o spalla. La scelta migliore è gustarli tutti assieme nell’inconfondibile piatto a forma di maiale, accompagnati da abbondanti dosi di senape e kren.

Anche per il contorno la scelta è assai ristretta: assolutamente consigliati i crauti, che si sposano perfettamente con la carne. L’alternativa è una ricca insalata russa. Infine le bevande: la Dreher è ovviamente la regina, ma i clienti non disdegnano di dissetarsi anche con corposi rossi friulani. I prezzi sono adeguati, ma non bassissimi. Da segnalare che il buffet funge tuttora da rivendita di formaggi, salumi, bevande alcoliche e altri prodotti tipici: non è una cattiva idea passare da queste parti anche per fare acquisti.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale