Il Dalla Il Dalla Hot

Il Dalla

Indirizzo

Via / piazza
via Saronnese 15
Città
Legnano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
100
Prezzi
30-35 €
Carte di credito
Note
ATTENZIONE: Il ristorante ha purtroppo cessato l'attività.

Contatti

Telefono
328-0990745

Image Gallery

Il Dalla
Il Dalla
Il Dalla
Il Dalla

Opinione autore

Il Dalla 2014-06-03 23:19:57 Locuste
Voto medio 
 
7.0
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
6.0
Opinione inserita da Locuste    03 Giugno, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Mag 30, 2014
Recensione
Mettiamo subito le cose in chiaro: il compianto Lucio non c'entra niente. Il nome "Il Dalla", tutt'al più, potrà ricordare ai locali l'altro storico locale che sorgeva fino a pochi anni fa: il ristorante "Dall'Antonio", un tempo unica e rinomata sosta gastronomica nella trafficatissima arteria che da Castellanza e Legnano conduce verso Saronno e l'autostrada A8. I tempi sono cambiati e ora i giovani gestori del Dalla trovano a operare in ben altro contesto: dalla parte opposta della strada c'è l'ennesima filiale del Roadhouse, vera e propria macchina da coperti aperta 7 giorni su 7, e a poche decine di metri la Conchiglia, gettonatissima pizzeria aperta fino a tarda notte. Insomma, l'impresa è ardua, ma il ristorante - che al momento della nostra visita era aperto da appena una settimana - sta cercando di affrontarla con il giusto spirito, proponendo piatti semplici e poco costosi ma senza rinunciare alla qualità.

Notevolmente rimodernata rispetto alle precedenti gestioni, la sala principale è rimasta elegante ma è diventata un po' meno austera, anche perché preceduta nell'ingresso da un animato bancone per aperitivi e cocktail. Il Dalla sta muovendo i primi passi come pizzeria - anche a pranzo - ma propone anche diversi piatti di carne e di pesce: i gestori, con genuino entusiasmo, propongono di affidarsi "alla cieca" al menu fisso e noi non ci siamo tirati indietro. Ecco quindi arrivare in tavola piatti di antipasti assortiti: da una parte insalata di mare con polpo e patate, cocktail di gamberetti e cozze alla marinara, dall'altra affettati (salame, prosciutto crudo e cotto), olive e mozzarella di bufala. Nulla di trascendentale, ma materie prime impeccabili.

Tra i primi convincono i risotti, sia ai gamberetti, sia con funghi porcini; meno riuscite invece le linguine alle vongole, più che altro per il condimento non troppo amalgamato. Secondi di carne, come l'immancabile tagliata, oppure di mare: qui il branzino al forno con patate riserva un tocco di fantasia grazie all'aggiunta di tocchetti di bacon, a dimostrazione che nelle corde del ristorante c'è anche qualche escursione creativa. Per chiudere, un gran vassoio di frutta (anguria, pesche, kiwi) con scaglie di cioccolato, seguito da caffè e amaro. Ancora abbastanza limitata ma interessante la lista dei vini; non manca invece un buon assortimento di birre in bottiglia. Prezzi decisamente competitivi per un locale destinato a crescere nel tempo.
Trovi utile questa opinione? 
22
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale