Cafe Bar Ramirez Cafe Bar Ramirez Hot

Cafe Bar Ramirez

Indirizzo

Via / piazza
calle de Revilla
Città
San Pedro de Alcantara
Regione
ESTERO
Stato estero
Spagna

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
50
Prezzi
Fino a 20 €

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Cafe Bar Ramirez 2012-05-25 11:06:21 Locuste
Voto medio 
 
7.1
Qualità 
 
5.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
9.5
Opinione inserita da Locuste    25 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 20, 2008
Recensione
Che in Andalusia si possa mangiare praticamente ovunque e a qualsiasi ora è fatto ormai noto ai lettori delle nostre precedenti recensioni; ciò non significa però che tutti i locali siano uguali, né che manchino le differenze qualitative. A parte le cosiddette tourist traps, esistono anche qua i locali "da pausa pranzo" com'è appunto quello in oggetto, che si limitano a preparazioni essenziali per il visitatore di passaggio e puntano tutto sul continuo afflusso di clienti (il ristorante si trova su una delle strade principali di San Pedro). Non ci sentiremmo dunque di consigliare particolarmente questo piccolo bar con saletta interna e tavolini sulla strada, se non fosse per un particolare: i prezzi, tanto contenuti da raggiungere l'incredibile cifra di 9 euro per un intero menu, comprensivo di bevande. Dove per "bevande" si intende non il classico quartino di vino, ma qualsiasi bevanda a piacimento!

La sconcertante generosità dell'offerta fa dunque passare in secondo piano la lentezza del servizio (specie ai tavolini esterni) e anche la qualità media non proprio straordinaria della cucina, basata su piatti pronti e poco elaborati. Fa eccezione il gazpacho (nella foto), qui nella sua ricetta più tradizionale e ben riuscita: fresco, dissetante e saporito, ideale per il torrido clima estivo. Assai più impegnativo l'estufado con patatas che non entusiasma né per la qualità della materia prima né per la cottura. Per accompagnare il pasto, come sempre, le scelte più immediate sono la birra Cruzcampo e il tinto de verano, discutibile ma piacevole miscela di vino e limonata.

Nei secondi piatti il menu vira decisamente sul pesce (del resto il mare è a un tiro di schioppo) ma senza proporre nulla di memorabile. Il lenguado (sogliola) è quasi insapore, un po' meglio i calamares. Anche la merluza, pesce assai apprezzato in questa zona, ha pochi motivi per farsi ricordare. Per chi preferisse la carne c'è un'onesta chuleta (costoletta di maiale). Si chiude il pasto con un dessert, ma difficilmente si possono evitare i dolci confezionati: il flan con nata (panna) è quanto di più industriale si possa immaginare, un po' meglio la crema de limon. In sostanza, locale da visitare solo per una pausa veloce in condizioni di emergenza, con la certezza però di un passaggio indolore per il portafoglio.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale