168 Restaurant Garden 168 Restaurant Garden Hot

168 Restaurant Garden

Indirizzo

Via / piazza
via Giuseppe Borri 15
Città
Castellanza
Regione
Lombardia
Provincia
Varese

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
200
Prezzi
20-25 €
Carte di credito
Note
ATTENZIONE: Il ristorante ha cambiato nome e gestione.

Contatti

Telefono
0331-455216
Telefono alternativo
366-1270033
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

168 Restaurant Garden

Opinione autore

168 Restaurant Garden 2014-04-28 22:07:07 Locuste
Voto medio 
 
6.9
Qualità 
 
5.5
Quantità 
 
9.0
Servizio 
 
5.0
Prezzo 
 
8.0
Opinione inserita da Locuste    28 Aprile, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Aprile 19, 2014
Recensione
Una delle tendenze più in voga e più esecrate della ristorazione dei nostri tempi è il proliferare dei locali-contenitore, in cui convivono (ma senza "fusion") diversi stili di cucina più o meno etnica. Il 168 Restaurant, internazionale fin dal nome, è un perfetto esempio di questo modello che, naturalmente, deve gran parte delle sue fortune alla formula "all you can eat": con 21 euro (22 nel weekend) si ha diritto a rifornimenti teoricamente infiniti dal buffet, a una porzione di sushi, a un primo a scelta dal menu e a generosi assaggi di carne dal churrasco che di quando in quando viene distribuito tra i tavoli. E il ristorante, che sorge lungo una trafficatissima arteria stradale, a giudicare dall'affluenza sembra destinato a maggior fortuna dei predecessori (nello stesso luogo si sono avvicendate tre gestioni in poco più di due anni); alle spalle, del resto, c'è anche un analogo esercizio a Milano, in viale Jenner.

I prezzi stracciati di questo genere di locali si accompagnano spesso a una scarsa cura nella cucina, ma qui la prima impressione è positiva: i gestori sembrano non essere stati troppo parsimoniosi né negli arredamenti orientaleggianti, né nelle materie prime. Il buffet, pur nella totale confusione di gusti e sapori, presenta anche qualche proposta interessante come ostriche, tartare di pesce, gamberoni, insalate e tartine, persino una gustosa polenta lardellata. Certo, alcuni appetizers sono da evitare (affettati, crocchette di dubbia composizione) e le presunte specialità cinesi sono ridotte all'osso, ma nel complesso il livello è accettabile. Non particolarmente entusiasmante invece il sushi, che si riduce di fatto a qualche uramaki e un po' di sashimi: nota di merito, però, per la preparazione a vista del pesce.

Le cose migliori arrivano dal quarto brasiliano della cucina: l'offerta non sarà molto varia, ma si va sul sicuro con salsiccia, costine, pollo e la saporita picanha tagliata direttamente dallo spiedo, condita a richiesta con fagioli e "farofa" (farina di manioca con spezie). Anche tra i primi c'è una scelta discretamente articolata, e si segnala un buon risotto alla milanese. Per i dolci si torna al buffet, con qualche torta appena discreta. Molto limitata la scelta dei vini e degli amari. Da segnalare la curiosità degli sconti "per altezza": i bambini sotto i 120 cm pagano 10 euro in meno! Curiosità a parte, il locale resta però senz'anima e sconta un rapporto decisamente freddo con la clientela, che d'altronde lo percepisce più come un locale da aperitivi che come un ristorante vero e proprio. Il servizio, quindi, è decisamente migliorabile.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale