Suipacha Suipacha Hot

Suipacha

Indirizzo

Via / piazza
Suipacha 425
Città
Buenos Aires
Regione
ESTERO
Provincia
Campobasso
Stato estero
USA

Informazioni

Orari
tutto il giorno
Coperti
150
Prezzi
25-30 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
0054-43270880
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Suipacha
Suipacha
Suipacha
Suipacha

Opinione autore

Suipacha 2014-12-01 16:20:25 Locuste
Voto medio 
 
7.4
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
7.5
Opinione inserita da Locuste    01 Dicembre, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 21, 2014
Recensione
Moderno, frenetico ed "europeo", il Microcentro di Buenos Aires non è certo il quartiere ideale per un'esplorazione gastronomica della capitale argentina: la Florida, il viale pedonale dello shopping, è attorniata da globalizzati fast food piuttosto che da ristoranti tipici. Eppure, a poche centinaia di metri dal celebre obelisco di Avenida 9 de Julio, ci sono posti come il Suipacha: un compendio per quanto possibile genuino di tutto il folklore porteño in un'antica "parrilla" restaurata, con arredamenti vintage e insegne d'epoca alle pareti. Inevitabilmente turistico, certo, ma comunque efficace come primo impatto con la cucina del luogo, com'è ovvio imperniata sulla carne alla griglia. E il conto non è per nulla salato, grazie anche alle numerose offerte speciali (nei fine settimana tutti i piatti sono scontati del 25%).

Centro o periferia che sia, Buenos Aires è sempre Buenos Aires e quindi il menu non può che aprirsi con il più tipico di tutti gli antipasti argentini: l'empanada, ripiena di carne tagliata al coltello (decisamente appetitosa) oppure di formaggio e prosciutto. In alternativa, taglieri di affettati e formaggi, tortilla di patate, l'immancabile "milanesa" (fettina impanata) o qualche altra suggestione italica come la "muzzarella" con pomodoro e basilico e la parmigiana di melanzane. Ricca anche la scelta di insalate, quasi tutte con robusta aggiunta di pollo, e quella delle paste - ravioli, spaghetti, lasagne, fettuccine - su cui non siamo in grado però di dare un giudizio.

Inutile perdere ulteriore tempo e meglio passare senza indugi a quelli che vengono definiti "Clasicos de la cucina porteña": ovviamente le carni alla parrilla, che partono dal celebre bife de chorizo - taglio molto spesso e morbido - per arrivare al bife de lomo, al pregiato ojo de bife, al lomo al peperoncino o al Roquefort. Particolare è il "churrasquito Suipacha", in cui il lomo viene servito con patate, insalata e uovo fritto. La soluzione migliore per provare tutto, compreso il pollo, è un'abbondante parrillada mixta, disponibile a soli 100 pesos e servita con ottime salsine tra cui il famoso chimichurri. Qualità della carne eccellente, cottura forse un po' troppo abbondante (come quasi ovunque). I dolci, come sempre, sono esagerati per i nostri palati: volcan de chocolate (il nome dice tutto) o panqueque al dulce de leche. In compenso scorrono a fiumi la birra Quilmes, servita nella tipica "jarra" a forma di pinguino, e il vino: buono l'assortimento di Malbec e Cabernet Sauvignon, ma anche di Syrah, Merlot e Chardonnay.

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale