Cerveceria Artesanal Chopen Cerveceria Artesanal Chopen Hot

Cerveceria Artesanal Chopen

Indirizzo

Via / piazza
avenida Libertador 1630
Città
El Calafate
Regione
ESTERO
Stato estero
USA

Informazioni

Orari
tutto il giorno
Coperti
60
Prezzi
20-25 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
0054-2902496096

Image Gallery

Cerveceria Artesanal Chopen
Cerveceria Artesanal Chopen
Cerveceria Artesanal Chopen

Opinione autore

Cerveceria Artesanal Chopen 2014-12-12 17:30:53 Locuste
Voto medio 
 
7.3
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
6.5
Prezzo 
 
7.5
Opinione inserita da Locuste    12 Dicembre, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 28, 2014
Recensione
Chi avesse ancora dei dubbi sul dilagare della moda delle birre artigianali può farsi un giro nella remota El Calafate, nell'angolo più estremo della Patagonia: persino qui, tra una vetta e un ghiacciaio, l'homebrewing è di casa. La birreria Chopen (in precedenza chiamata Sholken, nome oggi attribuito alle sue birre) non è neppure l'unica a produrre "in casa" le proprie bevande, ma è senza dubbio la più antica e strutturata e, soprattutto, dispone di una cucina che non ha nulla da invidiare a quella di un vero e proprio ristorante, impreziosita dalla presenza in menu di alcune preparazioni a base di birra. I prezzi sono abbordabili (10-15 euro per un piatto unico), l'atmosfera simpatica e informale e, elemento non da poco, la colonna sonora è davvero da antologia!

A chi entra per la prima volta vengono subito proposti piccoli assaggi delle tre tipologie di birra prodotte: chiara, rossa e scura. Particolarmente notevole quest'ultima, una Stout intensa e profumata. Vista la tipologia del locale, è ampia l'offerta di antipasti e stuzzichini, dalle classiche empanadas alle patate fritte con salse e condimenti di ogni genere. Nella stagione più fredda è d'obbligo concedersi una zuppa bollente: la più classica è quella alla zucca, in alternativa c'è anche una semplice ma corroborante minestra di verdure.

Le pietanze vere e proprie però non mancano e sono, ovviamente, quasi tutte a base di carne: eccellente il cordero patagonico (agnello) in salsa alla birra con patate al forno, affiancato ovviamente dall'immancabile milanesa (fettina impanata) e dal bife de chorizo, il taglio di manzo più amato dell'Argentina. Tipica del luogo è la cazuela de cordero, una terrina di agnello stufato con patate e uovo fritto. In alternativa ci sono zucca ripiena, salmone con verdure e ravioloni al ripieno di trota. Porzioni molto abbondanti e birra a prezzi più che concorrenziali.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale