Campestre Campestre Hot

Campestre

Indirizzo

Via / piazza
calle Rondeau 348
Città
Cordoba
Regione
ESTERO
Stato estero
USA

Informazioni

Orari
tutto il giorno
Prezzi
Fino a 20 €

Contatti

Telefono
0054-4232327

Image Gallery

Campestre
Campestre
Campestre

Opinione autore

Campestre 2014-12-19 18:36:04 Locuste
Voto medio 
 
7.1
Qualità 
 
6.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
8.5
Opinione inserita da Locuste    19 Dicembre, 2014
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Novembre 03, 2014
Recensione
Seconda solo a Buenos Aires per popolazione, Cordoba è una città incoerente e caotica tanto nella conformazione architettonica quanto nelle abitudini dei suoi abitanti. Il centro storico, brulicante di persone per tutta la giornata, di notte si svuota completamente lasciando posto al deserto quasi totale: la maggior parte della popolazione si sposta lontano (e rigorosamente in auto), i pochi che rimangono nei pressi traslocano nel quartiere di Nueva Cordoba, dove tra un bar e l'altro è possibile anche rifocillarsi con qualche specialità locale. Il Campestre si autodefinisce "Fast food criollo" e, in effetti, promette esattamente quello che mantiene: servizio veloce, prezzi molto contenuti, poco spazio all'immaginazione. A livello di qualità la cucina strappa appena la sufficienza, ma è quello che ci vuole per un rapido ristoro.

Il locale non è di grandi dimensioni e appare un po' raffazzonato, ma a scaldare il cuore del turista ci pensano le decorazioni alle pareti, che richiamano l'estetica dei gauchos e addirittura riportano la prima strofa del celebre poema "Martin Fierro"! Il menu, assai meno romantico, ripropone pedissequamente i tradizionali piatti argentini a base di carne; la forza del ristorante sta però, come detto, nei prezzi imbattibili. Basti pensare che la parrillada mixta, cavallo di battaglia della casa, costa soltanto 89 pesos a persona e 168 per due (poco più di 16 euro al cambio ufficiale). E non stiamo parlando di un assaggio, ma di una griglia traboccante di carni: bife di chorizo, lomo, matambre, ma anche costine, salsiccia e morcilla (sanguinaccio). Certo, la cottura è quella che è e in alcuni casi si ha l'impressione che il piatto sia stato riscaldato, ma la materia prima è pur sempre carne argentina...

Il resto del menu si esaurisce sostanzialmente in una serie di variazioni sul tema: troviamo ad esempio il matambre (tipico taglio di carne morbido e sottile) come base di diverse preparazioni, l'immancabile milanesa (fettina impanata) nelle versioni più disparate, e poi ancora pizze, panini e insalate (tutt'altro che vegetariane). Come antipasto, impossibile non concedersi due empanadas che, tra l'altro, sono comprese nel prezzo della grigliata. La birra scorre ovviamente a fiumi, soprattutto grazie alla benemerita bottiglia di Quilmes da un litro, e il conto finale è davvero irrisorio.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale