Vecchi Macelli Vecchi Macelli Hot

Vecchi Macelli

Indirizzo

Via / piazza
via Borsieri 25
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Orari
sera
Prezzi
40-45 €
Carte di credito
Note
Foto dal sito www.thefork.it

Contatti

Telefono
02-6684139

Image Gallery

Vecchi Macelli
Vecchi Macelli
Vecchi Macelli

Opinione autore

Vecchi Macelli 2016-01-21 18:50:47 Locuste
Voto medio 
 
6.8
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
5.0
Opinione inserita da Locuste    21 Gennaio, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Gennaio 18, 2016
Recensione
Non inganni la location nel cuore del trendyssimo quartiere Isola, in cui l'affollamento di ristoranti è ormai pari soltanto alla densità abitativa di Hong Kong; e neppure il recente restyling che ha dato al locale un aspetto più elegante e curato. La realtà è che i Vecchi Macelli - per fortuna - devono più alla tradizionale macelleria pugliese che ai ristoranti meneghini alla moda: da quelle radici proviene l'idea di affiancare la cucina a un vero e proprio negozio di alimentari (Il Bottegone), che permette di fare la spesa ma anche di scegliere la propria cena direttamente dal banco. I prezzi non sono popolarissimi, ma la qualità globale è più che buona e il servizio conserva una patina di "grezzo" che rende tutto più piacevole.

Come il nome lascia facilmente intendere, il piatto forte della casa è la carne alla griglia: taglio e dimensioni si possono selezionare direttamente al bancone della macelleria, per poi vedersela portare in tavola alla cottura desiderata. La fiorentina di chianina è davvero di gran pregio, così come il filetto e la costata; più particolari altre preparazioni come le salsicce piccanti della casa, gli involtini alla messinese (ripieni di pangrattato e formaggio) e le immancabili bombette pugliesi. Semplici ma ben riusciti anche i contorni, dalle patate al forno alle verdure grigliate. Come il resto, anche il vino è "self service": lo si sceglie direttamente dagli scaffali, con un ricarico di soli 2 euro sul prezzo di vendita. L'assortimento è abbastanza vasto anche se con pochi picchi; buon rapporto qualità-prezzo per il rustico Rossobastardo delle cantine Cesarini.

Tutto il resto, si potrebbe dire, è un di più, ma alcuni piatti meritano sicuramente un assaggio: tra gli antipasti, ad esempio, ci sono i crostini al lardo di Colonnata o la polenta e zola, anche se il prezzo (12 euro) non invoglia. Piuttosto costosi anche i primi (12-16 euro) tra cui spiccano il corposo risotto roverone (con funghi, burro e grana) e il riso al salto con taleggio in crosta. Al di là della carne alla griglia, il menu propone fra l'altro cotechino avvolto nel filetto di maiale (20 euro) e il cappone ripieno con broccoli (22 euro). Il vero must sono però i dolci: su tutti l'eccezionale Venere del Bottegone, deliziosa crema pasticciera su un letto di riso Venere.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale