La Perla del Sud La Perla del Sud Hot

La Perla del Sud

Indirizzo

Via / piazza
via Banchina al Porto 10
Città
Trani
Regione
Puglia
Provincia
Barletta-Andria-Trani

Informazioni

Giorno di chiusura
martedì
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
40+60 esterni
Prezzi
30-35 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
0883-882873
Telefono alternativo
349-7239448
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

La Perla del Sud
La Perla del Sud

Opinione autore

La Perla del Sud 2016-06-26 18:26:24 Locuste
Voto medio 
 
8.0
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
8.5
Prezzo 
 
7.0
Opinione inserita da Locuste    26 Giugno, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Giugno 20, 2016
Recensione
Il lungomare di Trani, in una giornata di sole, è uno di quei posti in cui si è portati a chiedersi cosa si è fatto di sbagliato nella vita per essere finiti a vivere lontani da simili panorami e atmosfere. La piccola e spettacolare insenatura che ospita il porto è punteggiata da un'infinita teoria di ristoranti affacciati sul mare, più o meno originali nella presentazione, ma tutti accomunati da menu fissi o alla carta con ogni tipo di piatto a base di pesce. La Perla del Sud è il primo locale che si incontra arrivando dal centro storico e anche uno dei più convenienti per rapporto qualità-prezzo: il servizio è essenziale ma inappuntabile, gli ingredienti freschissimi, e la vista eccezionale fa il resto.

La cucina di mare è ovviamente la specialità della casa e l'antipasto per due persone (16 euro) fornisce già una rapida panoramica delle delizie locali; si può però scegliere anche alla carta tra carpacci di tonno e spada, pepata di cozze, insalata di polpo, alici fritte, baccalà in tempura e la splendida insalata di mare, tutto tra i 6 e gli 8 euro. Non bisogna poi dimenticare di informarsi sulla disponibilità di frutti di mare crudi. In alternativa, per chi proprio non ama il pesce, è d'uopo "buttarsi" sul misto di mozzarelle locali o sulla parmigiana di melanzane. Discretamente fornita la cantina, il bianco della casa è comunque valido.

I primi sono uno dei pezzi forti del ristorante: da non perdere le linguine con cernia e vongole (9 euro), perfette nell'amalgama dei sapori, ma ispirano altrettanto le mezzemaniche scampi e basilico e i cavatelli ai frutti di mare (8 euro). Tra i secondi regna ovviamente il pescato del giorno: spigola e orata alla brace a 12 euro (secondo disponibilità), oppure al forno o al cartoccio. Calamari, gamberoni e scampi, alla griglia o fritti, fanno il resto, e non manca neppure la frittura di paranza (13 euro). Tutto di ottima qualità. Per chiudere un fresco sorbetto al limone, che consigliamo di accompagnare con un assaggio di Moscato di Trani.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale