Il Miracolo dei Pesci Il Miracolo dei Pesci Hot

Il Miracolo dei Pesci

Indirizzo

Via / piazza
largo Sermoneta 17
Città
Napoli
Regione
Campania
Provincia
Napoli

Informazioni

Giorno di chiusura
lunedì
Orari
mezzogiorno e sera, domenica solo pranzo
Coperti
40
Prezzi
30-35 €
Carte di credito
Note
Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono
081-7690778

Image Gallery

Il Miracolo dei Pesci
Il Miracolo dei Pesci
Il Miracolo dei Pesci

Opinione autore

Il Miracolo dei Pesci 2016-09-02 12:20:26 Locuste
Voto medio 
 
7.9
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
8.5
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
7.0
Opinione inserita da Locuste    02 Settembre, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Luglio 28, 2016
Recensione
Nomen omen: ha in effetti qualcosa di miracoloso l'esistenza di questo piccolo ristorante in pieno lungomare di Mergellina, se non altro perché nonostante il travolgente successo (testimoniato anche dalle numerose foto di VIP locali appese alle pareti) il locale è riuscito a non fare la minima concessione all'immagine e alle mode, conservando pienamente la sua identità. E cioè quella di un ristorantino a conduzione familiare, dall'atmosfera volutamente spartana - con tanto di menu fotocopiati - ma in grado di offrire piatti di pesce fresco di costante qualità e creatività. In una città come Napoli, dove le voci girano in fretta, basta e avanza: i pochi coperti a disposizione sono sempre esauriti e prenotare è assolutamente indispensabile!

Un grande cavallo di battaglia del Miracolo sono i crudi, che infatti occupano un posto speciale nel menu: il carpaccio del giorno (dal pesce spada al tonno) costa 18 euro mentre il piatto completo, che comprende anche ostriche, tartufi e gamberi crudi, è disponibile a 21 euro, prezzo onestissimo. La lista non prevede veri e propri antipasti, ma una serie di "sfizi di pesce" che variano a seconda della disponibilità: imperdibili i gamberoni in pastella (10 euro per 5 pezzi) e le polpettine di pesce con salsa al pistacchio, da assaggiare anche la delicatissima parmigiana di pesce bandiera. I vini sono un po' tasto dolente, visto che la selezione disponibile è molto ridotta, ma il Fiano della casa fa egregiamente il suo mestiere.

Fantasiosi e interessanti i primi piatti (14-16 euro): semplici ma perfetti i paccheri con genovese di polpo, così come quelli alle vongole e asparagi di mare. In alternativa, gli spaghetti alla chitarra con polipetti, olive e pinoli e l'originale calamarata con astice e peperoncini verdi. Come secondo, fatti salvi gli "sfizi" di cui sopra, ci si può concedere una grigliata mista a base di pesce spada, polpo e gamberoni (18 euro): tutto molto essenziale, ma cottura perfetta e sapori celestiali. Altrimenti, spigola e orata in crosta di zucchine, gamberoni in panuria di pistacchi, pesce spada alla griglia con olio e menta. Rinomata (ma non presente al momento della nostra visita) anche la sfogliatella con friarielli e calamari. Dolci fatti in casa, dal tiramisù alla crema catalana. Il servizio, nonostante il relativo caos, è preciso e puntuale e il conto finale più che meritato.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale