Trattoria Alla Casareccia Trattoria Alla Casareccia Hot

Trattoria Alla Casareccia

Indirizzo

Via / piazza
via Vodice 8
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
domenica
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
70
Prezzi
Fino a 20 €

Contatti

Telefono
02-406840

Image Gallery

Trattoria Alla Casareccia
Trattoria Alla Casareccia

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Trattoria Alla Casareccia 2012-05-16 20:39:24 Locuste
Voto medio 
 
7.4
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
6.5
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
9.0
Opinione inserita da Locuste    16 Mag, 2012
Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Dicembre 09, 2015
Recensione
La prima stesura di questa recensione risale al lontano 2004, l'ultima (per ora) al 2015: la notizia è che avremmo potuto confermarla parola per parola, senza la minima variazione. Forse ora il signor Franco, proprietario e gestore, ha smesso di stupirsi per le recensioni che periodicamente gli vengono dedicate da guide gastronomiche, siti e blog; sicuramente invece continuano a sorprendersi gli avventori, più o meno casuali, nello scoprire un ristorante di Milano in cui è possibile consumare una cena completa ad appena 12 euro (completa di primo, secondo e contorno; con bevande, antipasto, dolce e caffè si arriva al massimo a 20).

Com'è possibile questo apparente miracolo? Semplicemente, la trattoria Alla Casareccia (proprio così, con la "a") è esattamente quello che il nome promette: un piccolo ristorante familiare, ordinario e finanche dimesso nell'aspetto, ma in grado di offrire piatti gustosi e genuini con una disarmante semplicità. L'essenzialità è decisamente la cifra stilistica del locale, che presenta nel menu preparazioni davvero basiche come spaghetti al ragù, braciola ai ferri o arrosto di vitello; c'è però un "plus" importante che aggiunge qualità al tutto, ed è la presenza delle specialità calabresi. Da provare assolutamente la rosamarina, una saporitissima salsa a base di pesce e peperoncino da spalmare sul pane (detta anche "sardella"); degno accompagnamento sono il salame e la coppa calabresi e il provolone.

Tra i primi, oltre ai citati spaghetti, fanno capolino anche le orecchiette alle cime di rapa, insieme a minestrone di verdure e pasta e fagioli; le cime di rapa sono poi protagoniste anche come secondo piatto, in abbinamento alle saporite salsicce. In alternativa anche polpette al pomodoro o scaloppine al vino bianco, accompagnate da patate all'olio e peperoncini fritti. Formaggi, frutta e dolci hanno prezzi irrisori un po' come tutto il resto: ottimo il cannolo siciliano, ma sono di qualità anche le torte, di mele o di ricotta. Per chi non ha pretese a livello di servizio e atmosfera, un indirizzo da non perdere.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale