Hostaria Cansignorio Hostaria Cansignorio Hot

Hostaria Cansignorio

Indirizzo

Via / piazza
via della Libertà 5
Città
Soave
Località / frazione
Castelcerino
Regione
Veneto
Provincia
Verona

Informazioni

Giorno di chiusura
lunedì sera e martedì
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
100
Prezzi
Fino a 20 €
Note
ATTENZIONE: Il ristorante risulta aver cessato l'attività.

Contatti

Telefono
045-7675252
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Hostaria Cansignorio

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Hostaria Cansignorio 2012-05-25 12:32:42 Locuste
Voto medio 
 
6.6
Qualità 
 
6.0
Quantità 
 
6.0
Servizio 
 
5.0
Prezzo 
 
9.5
Opinione inserita da Locuste    25 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 18, 2006
Recensione
Arroccato su una delle colline che dolcemente digradano verso l’antico borgo di Soave, il paese di Castelcerino offre una vista impagabile sul tranquillo e sonnacchioso, almeno d’estate, panorama del veronese. Dalla posizione all’aspetto, dunque, l’hostaria Cansignorio ha tutto per essere la tipica trattoria di campagna alla buona, specializzata nella gastronomia del territorio. Invece non lo è, o almeno non del tutto: la proprietaria è la finlandese Sirpa Salvisto, il menu a metà fra locale e internazionale. La cucina poggia su alcuni punti di forza come la pasta fatta in casa, anche se purtroppo la ristretta varietà dell’offerta e le lungaggini del servizio fanno passare in secondo piano i pregi, come i prezzi decisamente convenienti.

Cominciamo dal vino, piuttosto soddisfacente: il paesaggio circostante il paese brulica di vitigni e il Soave della zona non è secondo a denominazioni più note. La cantina non è molto fornita ma il bianco dell’azienda agricola “Filippi” è più che discreto. Locale è anche l’antipasto misto, composto da immancabile soppressa veneta, lardo aromatizzato, ottimo pecorino e pomodori secchi. Si presenta bene anche il tomino con mostarda di fichi. I primi, come detto, sono il trionfo della pasta all’uovo artigianale, una tappa praticamente obbligata. Nell’occasione della nostra visita per la verità non ci è stata data scelta neppure sul condimento, peraltro notevolissimo: gustosi e freschissimi finferli. Il menu presenta anche altri sughi e altre pietanze, come il risotto al vino, non disponibili però alla prova dei fatti.

Il tasto dolente è purtroppo quello dei secondi. A parte la scelta limitata e l’assenza di piatti tipici, si segnala anche una cottura insoddisfacente per quanto riguarda la carne alla griglia (braciole di maiale). Oneste, ma poco più, la tagliata di manzo alla rucola, le salsicce di Norimberga e la scaloppina al vino. Piatti ordinari e senza acuti che non sono all’altezza del resto del pasto. Scarsa anche l’offerta di dolci (il gelato con frutti di bosco caldi è il migliore). Risulta approssimativa la sistemazione dei tavoli all’aperto, anche perché in estate la zona è bersagliata da fastidiosi insetti. Da elogiare invece la cortesia dei gestori e i prezzi, decisamente abbordabili: è davvero difficile spendere più di 20 euro.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale