Dettagli Recensione

 
Chona
Chona Hot
 
Chona 2014-12-05 10:20:41 Locuste
Voto medio 
 
7.3
Qualità 
 
6.5
Quantità 
 
8.5
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
7.0
Opinione inserita da Locuste    05 Dicembre, 2014
Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 2019
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 24, 2014
Recensione
Salvo rare eccezioni, chi fa tappa nella sperduta Puerto Madryn non ha in programma altro che non siano gli avvistamenti di pinguini, leoni marini, balene o orche (nella stagione giusta), con qualche gustosa aggiunta di guanacos, condor, armadilli e nandù. E' quindi una sorpresa imbattersi, proprio sul lungomare della cittadina patagonica, in questo grande ristorante nuovo di zecca, specializzato nelle preparazioni a base di pesce e in grado di offrire, a prezzi contenuti, una rapida e ben orchestrata panoramica sulla cucina del luogo. Il vero "plus" del locale è l'abbondanza delle porzioni, veramente esorbitanti anche per i palati più allenati: non il posto giusto dove fermarsi per uno spuntino! L'esperienza è migliorata da un servizio molto pronto e cortese, nonostante l'affollamento quasi costante.

Come si è detto, i piatti di pesce e molluschi sono la specialità del ristorante, accanto alle pizze e a svariati piatti a base di pasta (soprattutto gli immancabili tallarines), da noi volutamente ignorati. Sicuramente influenzata anche dal sapore non troppo consistente del pesce oceanico, la cucina tende a utilizzare condimenti elaborati e pesanti, non risparmiando aglio e besciamella. Da consigliare sono senz'altro i calamari in varie versioni, tra cui quelli al ajillo (a base di semplice aglio, olio e prezzemolo) e alla provenzale; molto gettonate anche le capesante (vieiras), per esempio gratinate con abbondante formaggio. Attenzione però: un singolo piatto ne contiene almeno una dozzina! Discreto anche il salmone, a sua volta gratinato. Tra i piatti di carne, solo intravisto un gigantesco piatto di costine di agnello...

Cantina discretamente fornita di vini argentini, compresi molti bianchi. Una rarità il caffè espresso, sempre un po' troppo lungo ma comunque tra i migliori provati da queste parti. I prezzi delle singole portate vanno dagli 80 ai 120 pesos.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale