Stampa

Circolo ARCI Bellezza Circolo ARCI Bellezza Hot

Circolo ARCI Bellezza

Indirizzo

Via / piazza
via Bellezza 16
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
lunedì
Orari
sera, da mar a ven anche mezzogiorno
Coperti
60+60 esterni
Prezzi
20-25 €
Note
Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono
02-58319492
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Circolo ARCI Bellezza 2012-05-14 18:07:13 Locuste
Voto medio 
 
6.9
Qualità 
 
6.0
Quantità 
 
6.5
Servizio 
 
6.5
Prezzo 
 
8.5
Opinione inserita da Locuste    14 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 26, 2011
Recensione
Da sempre un'istituzione "alternativa" nella gastronomicamente inospitale Milano, e non solo per l'appartenenza al circuito dei circoli ARCI (già di per sé un'oasi di resistenza culturale, prima ancora che politica). Certo, nel capoluogo lombardo il rifiuto delle tendenze diventa spesso tendenza esso stesso, ma si può dire che malgrado tutto il Bellezza sia rimasto fedele alle prerogative che lo hanno reso famoso: ambiente del tutto informale, tra tavolacci in legno e ombrelloni nel giardino esterno, cucina ultra-casalinga, prezzi quasi ridicoli in considerazione del contesto. Non si viene da queste parti per assaggiare piatti particolarmente raffinati, a parte qualche gustosa eccezione, e bisogna adattarsi all'offerta limitata: in compenso c'è la certezza di poter mangiare, e soprattutto bere a volontà, senza svenarsi. Non è poco.

Il voto attribuito non denota un servizio mediocre, ma almeno in parte inesistente: i piatti si possono scegliere direttamente al bancone, birre e bibite si prendono direttamente dal frigorifero e poi si aspetta con fiducia che l'ordinazione venga completata (prima o poi arriva tutto). La cosa ha anche risvolti molto positivi: il conto, infatti, viene compilato direttamente alla cassa su indicazione del cliente. Un esempio di fiducia non sempre ben riposta, che consente a molti di bere a sbafo... ma la tolleranza da queste parti è d'obbligo. Venendo al cibo: saltando a piè pari gli antipasti - a meno che non compaia un inconsueto polpo con patate - ci si rifugia direttamente in primi d'ordinanza come gli spaghetti pomodoro e basilico o il risotto al nero di seppia, ma c'è anche qualche inaspettata sorpresa, per esempio le ottime tagliatelle ai fiori di zucca oppure le pennette alla Sancho Panza (con pomodoro, pancetta e peperoncino).

Secondi altrettanto semplici ed essenziali: una braciola di maiale, un filetto di merluzzo fritto o una più corposa costata, accanto all'immancabile e per nulla disprezzabile salsiccia. Attenzione però: bisogna arrivare presto per non rischiare che i piatti si esauriscano. Nei giorni fortunati può capitare di trovare anche preparazioni più elaborate come il goulasch all'ungherese o il fritto misto di pesce. Contorni a piacere, dall'insalata mista alle verdure grigliate passando per le patatine fritte. Il vino della casa, più che a buon mercato, scorre a fiumi e tra le birre non manca la Menabrea. A pranzo l'offerta è ancora più conveniente: un menu completo a 8,50 euro. Facile, dunque, essere conquistati dall'atmosfera del locale, soprattutto se si assiste a uno dei tanti eventi (mostre, spettacoli, corsi di ballo o di teatro) previsti dal programma: la Bellezza, si sa, è negli occhi di chi guarda...
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale