Stampa

Trattoria L'Assassino Trattoria L'Assassino Hot

Trattoria L'Assassino

Indirizzo

Via / piazza
via Ospizio dei Cappuccini 1
Città
Sassari
Regione
Sardegna
Provincia
Sassari

Informazioni

Giorno di chiusura
domenica
Orari
mezzogiorno e sera
Prezzi
25-30 €

Contatti

Telefono
079-235041
Telefono alternativo
328-0923435

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Trattoria L'Assassino 2012-05-10 10:50:18 Locuste
Voto medio 
 
5.4
Qualità 
 
5.5
Quantità 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Prezzo 
 
7.0
Opinione inserita da Locuste    10 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 14, 2006
Recensione
I vicoli del centro storico di Sassari riservano numerose sorprese al visitatore, mostrandogli quasi all'improvviso il vero volto della città, ben lontano dall'elegante stile liberty delle piazze più moderne. E' qui che si svolge l'antica e amatissima festa della Faradda (discesa) dei Candelieri, a metà fra cerimonia religiosa e rito civile; è qui che si può ancora assaggiare la vera cucina sassarese con i suoi piatti tradizionali che fanno poche concessioni alla raffinatezza, ma molte al gusto. Da questo punto di vista L'Assassino si presenta bene, con il suo menu variegato e ricco di proposte: purtroppo, però, il servizio approssimativo e le carenze della cucina penalizzano notevolmente il ristorante e offuscano la sua fama, fino a qualche anno fa assai viva.

Come detto i piatti sulla lista sono molti, ma è meglio informarsi preventivamente sulla loro disponibilità, specialmente durante la stagione estiva, per evitare sorprese. Sono disponibili anche due menu degustazione: attirano particolarmente le sassareserie, una serie di dieci assaggi di piatti tipici più un primo, al prezzo di 20 euro. Alcune portate superano effettivamente la prova e meritano un elogio: l'ottima cordula (interiora di maiale) con piselli, le lumache e i lumaconi, il salsiccione con i fagioli e le favette. Non soddisfano invece la trippa e le fettine di asino e di cavallo, troppo cotte e di dimensioni misere; mancano i piedini d'agnello e le fave al lardo; in definitiva, le portate sono assai meno numerose di quanto annunciato e la soddisfazione è minima.

Questo atteggiamento non può che incidere anche sul resto della lista, che peraltro presenta numerosi piatti della tradizione sarda, alcuni dei quali ben cucinati: melanzane grigliate, nervetti e animelle tra gli antipasti, poi culurgiones alla barbaricina (pasta tipica con ottimo sugo di carne) e, in stagione, l'originale fregola con arselle. Non mancano neppure il porcetto arrosto con patate (discreto), il pesce alla griglia e, tra i dolci, le seadas. Decisamente discutibile il vino rosso della casa che è ai limiti della bevibilità. Alla fine il bilancio è inevitabilmente negativo, anche se la sensazione è che basterebbe poco - magari una maggiore attenzione nei confronti del cliente - per migliorare le cose.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale