Stampa

Antica Osteria I 5 Campanili Antica Osteria I 5 Campanili Hot

Antica Osteria I 5 Campanili

Indirizzo

Via / piazza
via Maino 18
Città
Busto Arsizio
Regione
Lombardia
Provincia
Varese

Informazioni

Giorno di chiusura
lunedì
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
100
Prezzi
Oltre 70 €
Carte di credito
Note
Prenotazione consigliata. Ferie a gennaio e agosto

Contatti

Telefono
0331-630493
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Antica Osteria I 5 Campanili 2012-05-16 13:42:31 Locuste
Voto medio 
 
6.6
Qualità 
 
9.5
Quantità 
 
6.0
Servizio 
 
9.0
Prezzo 
 
2.0
Opinione inserita da Locuste    16 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Luglio 01, 2005
Recensione
Potremmo dilungarci in un resoconto dei numerosi riconoscimenti ottenuti da "I 5 Campanili", sottolineare l'adesione (dal 1995) all'Unione dei Ristoranti del Buon Ricordo, notare la rarità degli ingredienti e la ricercatezza delle preparazioni: non basterebbe. Perché una cena in questo appartato, ma ormai conosciutissimo ristorante di Busto Arsizio è un'esperienza che va al di là dei semplici confronti. Diciamo subito, a scanso di equivoci, che usciamo dal nostro target abituale per passare a un ristorante, se non di lusso, quantomeno di fascia elevata: un mondo a parte, con i suoi riti e le sue regole. Che però il locale non si limita ad accettare passivamente, ma rielabora e ripropone in altra veste.

L'arredamento inappuntabile e la cura quasi maniacale del servizio non sono, infatti, una semplice formalità, ma si accompagnano a una cucina tanto raffinata quanto creativa. Lo chef Antonio Pagani propone piatti che non rientrano in alcun canone e soprattutto non smette mai di sperimentare: negli anni la sua cucina ha cambiato volto, mescolandosi con la tradizione dei tanti paesi esotici visitati e beneficiando delle tante invenzioni personali. Il consiglio, se possibile, è quindi di non limitarsi ai pur eccellenti piatti della carta, ma affidarsi alla fantasia del gestore, che sa sempre ripagare.

Per dare un'idea (ma ribadiamo: sono piatti che forse non troverete mai più nel menu!), citiamo qualcuno dei delicati ma sostanziosi antipasti che abbiamo provato: il battuto di tonno rosso con verdure e aneto, la terrina di melanzane, carote e tonno, il tempura di calamari, carote e fagiolini. Tra i primi non possiamo non ricordare i paccheri con sugo di melanzane e polpette di salsiccia. Anche i dolci sono da sempre una specialità del ristorante. Cantina molto fornita e ricca di sorprese; noi abbiamo gustato un Brut André Gallois. Una sola avvertenza preliminare per chi decidesse di provare questo locale: le dosi sono piccole, ma le portate innumerevoli e tra una e l'altra può passare molto tempo. Ricordate che l'impazienza è nemica del gusto..
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale