Stampa

Landgasthof Zum Hirsch Landgasthof Zum Hirsch Hot

Landgasthof Zum Hirsch

Indirizzo

Via / piazza
Forsthausweg 9
Città
Fichtenau
Località / frazione
Wildenstein
Regione
ESTERO
Stato estero
Germania

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
100
Prezzi
Fino a 20 €

Contatti

Telefono
+49 079-62376
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Landgasthof Zum Hirsch

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Landgasthof Zum Hirsch 2012-05-25 21:54:02 Locuste
Voto medio 
 
7.6
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
9.5
Opinione inserita da Locuste    25 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Giugno 04, 2007
Recensione
Lasciare l’autostrada che collega alcune grandi città della Germania meridionale (Stoccarda, Norimberga, Ulm) per immergersi tra le colline nei dintorni di Wildenstein è un’esperienza quasi mistica. Siamo nel land del Baden-Württemberg, ma lontani anni luce dagli splendori dei monumenti romanici e anche dalle suggestioni del lago di Costanza: qui sembra di avere a che fare con un paesaggio incantato, tra i fratelli Grimm e il villaggio di Frankenstein (il nome non è casuale...). E l’ambientazione per la verità dev’essere gradita, visto che lussuosi alberghi con tanto di limousine si alternano a paesini solitari e apparentemente inanimati. Wildenstein è uno di questi ultimi e la Landgastof Zum Hirsch il primo rifugio che il viaggiatore disperso incontra lungo la strada.

Molto grande e accogliente all’interno, la locanda dispone anche di alcuni tavolini all’aperto: l’ideale per apprezzare al meglio la location rustica, compresi i suoni e gli odori della stalla che, però, non disturbano affatto l’appetito. Una volta raggiunta un’intesa a gesti con il personale e compreso a grandi linee il significato di qualche parola del menu, si può tentare di ordinare: soddisfazione assicurata perché i piatti non sono solo genuini e abbondanti, ma offrono anche piacevoli variazioni rispetto alla classica cucina tedesca. Certo, non mancano la tradizionale zuppa del giorno (Tages suppe) e i consueti bratwürst, ma la cucina ha anche altro da offrire.

Volendo si può iniziare con un piatto di salumi locali aromatizzati con abbondante senape, per poi passare ai piatti forti: soprattutto l’ottimo rehbraten mit spätzle (nella foto), ovvero cervo arrosto servito con verdure – molto apprezzate – e con i classici “spaghettoni” da intingere nel sugo. A parte il discutibile abbinamento con marmellata di melograno, il piatto è da ricordare. Altre specialità sono la paprika schnitzel (cotoletta) e lo jägerbraten (maiale arrosto), anche se la lista cambia di giorno in giorno. Si beve ovviamente birra, l’interessante Ladenburger, prodotta nelle vicinanze (a Neuler). Ulteriore nota più che positiva, i prezzi: con due abbondantissimi piatti difficilmente si può arrivare ai 20 euro.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale