Stampa

Restaurante Madrid Barcelona Restaurante Madrid Barcelona Hot

Restaurante Madrid Barcelona

Indirizzo

Via / piazza
carrer d'Aragó 282
Città
Barcelona
Regione
ESTERO
Stato estero
Spagna

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
50
Prezzi
30-35 €
Carte di credito
Note
ATTENZIONE: Il ristorante risulta aver cessato l'attività.

Contatti

Telefono
+34 932-157027

Image Gallery

Restaurante Madrid Barcelona
Restaurante Madrid Barcelona
Restaurante Madrid Barcelona
Restaurante Madrid Barcelona
Restaurante Madrid Barcelona

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Restaurante Madrid Barcelona 2012-05-23 19:39:40 Locuste
Voto medio 
 
7.5
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
7.0
Opinione inserita da Locuste    23 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 22, 2011
Recensione
Più che un semplice business enogastronomico, è un'operazione di colonizzazione quella che i proprietari del Madrid-Barcelona hanno portato a termine nel pieno centro della metropoli catalana: proprio sull'altro lato della strada sorge infatti La Rita, altro celeberrimo indirizzo della ristorazione cittadina. Entrambi i locali hanno una lunga storia alle spalle, ma mentre La Rita ha assunto negli anni una connotazione spiccatamente turistica, grazie anche ai suoi prezzi popolarissimi, il ristorante "gemello" è in larga misura frequentato da clienti spagnoli, il che non può che essere un buon segno. Raffinato negli arredamenti e impeccabile nel servizio, il Madrid-Barcelona è però tutto fuorché pretenzioso: i piatti sono generosi e ben presentati, il conto abbordabile, tenendo conto anche del fatto che a pranzo si mangia dal primo al dolce con 18 euro.

Il nome del ristorante si riferisce al tragitto del treno che non troppo tempo fa passava proprio da queste parti, ma fa intuire anche il principio ispiratore della cucina, che ripercorre la tradizione dell'intera Spagna non limitandosi a quella catalana: nel menu fanno quindi capolino piatti tipici di varie regioni iberiche. Tra gli antipasti, per esempio, è d'obbligo provare il gazpacho, per nulla inferiore all'originale andaluso. Interessante, sia nella preparazione che nella quantità, anche il cartoccio di gamberetti. Indubbiamente, però, il locale dà il meglio di sé nelle pietanze principali, dall'ineccepibile paella al baccalà e al salmone. Altre specialità della casa sono l'anatra ai fichi e l'agnello alle sette teste d'aglio, ovviamente da evitare per chi non ama la cucina mediterranea!

Un assaggio lo meritano anche i dolci, come la pera al cioccolato che tiene fede al suo nome: è in effetti un'intera pera ricoperta di cioccolato. La crema catalana spesso non è presente in lista, ma è opportuno insistere per averla, perché il risultato è assolutamente valido. Buon assortimento di vini, anche sfusi, da diverse regioni del paese. In conclusione, un ottimo indirizzo per chi vuole avvicinarsi alla cucina spagnola senza rimetterci il portafogli ed evitando le trappole per turisti.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale