Tigella's Tigella's Hot

Tigella's

Indirizzo

Via / piazza
viale Corsica 38 angolo via Grasselli
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
sera, dal lunedì al venerdì anche mezzogiorno
Coperti
80
Prezzi
20-25 €
Carte di credito
Note
Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono
02-39543224
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Tigella's 2012-10-17 15:42:22 Locuste
Voto medio 
 
7.6
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
9.0
Servizio 
 
6.5
Prezzo 
 
8.0
Opinione inserita da Locuste    17 Ottobre, 2012
Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 16, 2012
Recensione
Milano non sarà un Eden gastronomico, ma di certo ha il pregio del vasto assortimento: lungo le sue vie si possono incontrare riproduzioni più o meno fedeli di qualsiasi tipo di cucina regionale e internazionale. Anche di quella modenese, che ha ispirato questo "Tigella's" di recente apertura. Quasi un fast food all'italiana (absit iniuria verbis) per lo stile del locale, simile a una pizzeria d'asporto con tavoli di legno e tovagliette di carta, per quel nome stranamente americanizzante e per i menu standard a prezzi assai modici; non però per la qualità degli ingredienti, curati e selezionati con una certa attenzione. La formula è semplice ma vincente, anche perché i piatti sono di preparazione rapida e l'abbondanza delle porzioni permette di concludere una cena completa con meno di 25 euro.

Come è evidente, la protagonista assoluta è la tigella modenese, tipica focaccina tonda da tagliare a metà e imbottire con salumi, formaggi o altri condimenti; suo degno compare lo gnocco fritto, a sua volta nella versione modenese, più sottile e croccante e salato all'esterno. Questi due ingredienti base si abbinano in vari menu: il più gettonato è ovviamente il Classico, che per soli 12 euro propone prosciutto crudo, coppa, salame e pancetta (tutti del Salumificio Artigianale Pavullese), stracchino, gorgonzola, parmigiano, cunza (battuta di lardo speziato), maionese con aglio, salsa tonnata, salsa piccante e - arruffianamento finale - Nutella. I condimenti, salumi a parte, sono serviti in coppette da gelato con tanto di paletta: presentazione accattivante anche se non comodissima. Da notare che il "ricarico" di tigelle e gnocco è gratuito, mentre i condimenti si pagano a parte. Il menu è disponibile anche nelle varianti con solo prosciutto crudo o con tris di salumi: culatta, lardo e coppa.

All'offerta principale si affiancano poi il menu vegetariano (con verdure grigliate, formaggio di capra e marmellate), quello per bambini, quello destinato ai celiaci e, a scelta, le tigelle di farro. E c'è addirittura la versione marinara con carpacci di pesce e crostacei (ancora da testare). Gli stessi condimenti del menu classico - con in più le appetitose cipolle borretane in aceto balsamico - si possono ordinare separatamente come antipasti. Invitanti le torte della casa, da scegliere di giorno in giorno direttamente dal bancone: noci e arance o ricotta e amaretti sono due validi esempi. Si beve l'ottimo Lambrusco Grasparossa di Castelvetro oppure le poche ma interessanti birre d'abbazia. In conclusione, anche se l'appennino modenese è lontano, siamo nel posto giusto per una mangiata economica e decisamente appagante: del resto, recita la scritta sulle tovaglie, "un peccato di gola è l'origine del mondo"...
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale