Radio Café Radio Café Hot

Radio Café

Indirizzo

Via / piazza
ulica Nowogrodzka 56
Città
Warszawa
Regione
ESTERO
Stato estero
Austria

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
tutto il giorno (7.30-23)
Coperti
100
Prezzi
20-25 €

Contatti

Telefono
0048-226252784
Telefono alternativo
0048-226283681
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Radio Café
Radio Café
Radio Café

Opinione autore

Radio Café 2015-06-04 16:43:55 Locuste
Voto medio 
 
7.8
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
8.0
Opinione inserita da Locuste    04 Giugno, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Mag 28, 2015
Recensione
Per la maggior parte dei visitatori, il Radio Café è "solo" un bel ristorante a pochi passi dalla stazione centrale di Varsavia, con un arredamento sobriamente elegante e un ottimo assortimento di specialità polacche. In realtà, il nome esplicita un'origine ben più interessante: il locale fu fondato come club degli ex dipendenti di Radio Free Europe, l'emittente finanziata dagli USA che dall'Occidente diffondeva le sue trasmissioni clandestine oltre la Cortina di Ferro. Un bel pezzo di storia della guerra fredda, del resto ricordata anche da libri e pubblicazioni esposti alle pareti (e liberamente consultabili). Oggi che del regime restano solo pallidi segni, il Radio Café resta un validissimo punto di riferimento per gustare i piatti locali nella loro versione più sofisticata, con qualche interessante incursione nella cucina internazionale. Impeccabile il servizio, porzioni molto abbondanti e robuste.

Il locale è aperto dalle 10 nel weekend, addirittura dalle 7.30 nei giorni feriali, quando offre un'oceanica colazione a buffet a prezzi ridicoli (circa 7 euro). Ma il cuore dell'offerta è il menu alla carta, che si apre con una serie di antipasti più o meno classici: aringa "alla polacca", steak tartare, verdure miste, pane all'aglio e omelette, oltre a un vasto assortimento di insalate. Ovviamente il meglio deve ancora venire, a cominciare dalle zuppe: il classico barszcz a base di barbabietole, il rosol (brodo con ravioli), lo zurek con salsiccia e funghi, il flaki (trippa) e la zuppa di cipolle. Come si vede, tutte proposte assai sostanziose e caloriche.

Tra i piatti principali non mancano i pierogi, tipici ravioloni bolliti ripieni di carne, verdure o formaggi. Da non perdere sono però soprattutto il bigos, stufato di carne, crauti e altre verdure, e la kotlet schabowy, una cotoletta di maiale con uovo al tegamino. Alternative: kielbasa (salsiccia), golabki (involtini di cavolo ripieni di carne), filetto Strogonoff. Più scarna la lista dei dolci, ma è da provare la szarlotka, morbida torta di mele simile alla "apple pie" americana, servita calda con gelato o crema. Alla carta si aggiunge poi una lista del giorno con numerosi piatti aggiuntivi. Si beve vino d'importazione argentino, cileno o italiano, birra polacca (Zywiec alla spina) e naturalmente vodka, compresa la famosa Zubrowka. I prezzi dei piatti principali vanno dai 25 ai 50 zloty: davvero difficile spenderne più di 100 (25 euro) per un pasto completo.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale