Anadima Anadima Hot

Anadima

Indirizzo

Via / piazza
via Pavia 10
Città
Milano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
mezzogiorno e sera, lunedì solo a pranzo
Coperti
60
Prezzi
40-45 €
Carte di credito
Note
Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono
02-8321981
Sito internet

Opinione autore

Anadima 2015-07-24 14:41:37 Locuste
Voto medio 
 
7.5
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
7.5
Servizio 
 
9.0
Prezzo 
 
5.0
Opinione inserita da Locuste    24 Luglio, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Luglio 21, 2015
Recensione
I rapporti tra Italia e Francia, si sa, non sono mai eccessivamente rilassati, neppure sul fronte alimentare. Ma almeno a tavola, con giudizio e passione, il modo di mettersi d'accordo lo si trova sempre. Lo sanno bene i gestori di Anadima, un curioso e riuscitissimo "blend" tra un tipico bistrot transalpino e un locale milanese alla moda, per giunta a due passi dal redivivo Naviglio. Oltre all'irresistibile design "vintage" e all'impeccabile servizio, il locale può vantare studiatissimi abbinamenti tra specialità d'Oltralpe (dalle tipiche galettes ai formaggi) e classici italiani rielaborati, accostamento che si replica anche nella fornita cantina. Inoltre il menu strizza l'occhio ai vegetariani, con una serie di piatti ad hoc. Insomma, una confezione perfetta che però, per una volta, serve a valorizzare e non a nascondere il prodotto.

Come si è detto, uno dei cavalli di battaglia del locale sono le "galettes", sfiziose crepes di grano saraceno ripiene degli ingredienti più vari: dalla Notre Dame con camembert, patate e bacon alla Campagnarde con roquefort, miele e noci, passando per la debordante Forestière con hamburger, formaggio, uovo e funghi. Il prezzo va dai 7 ai 12 euro. Molto richiesti anche i cosiddetti Ana-burger, con carne di chianina e una versione vegetariana a base di spinaci e patate (10-14 euro). La Francia fa capolino anche tra gli antipasti, per esempio nell'ottimo tagliere di formaggi francesi con crostini al miele e confetture; in alternativa molti altri taglieri di salumi e formaggi, tra cui il Siciliano (con caponata e capocollo) e il Toscano (con finocchiona e mortadella al tartufo). I taglieri da due persone hanno un prezzo di 16 euro. Da non sottovalutare infine sfiziosità come la millefoglie di carta musica con pesce spada affumicato e panna acida.

Con i primi si cambia radicalmente atmosfera, passando a un'ispirazione tipicamente mediterranea: citiamo gli eccellenti fusilli avellinesi con pomodorini Pachino e burrata di Andria, serviti su un letto di mousse di melanzana. Ottimi anche gli strozzapreti con pomodorini, battuto di olive di Gaeta e scaglie di ricotta stagionata (10-14 euro). I secondi sono ancora un altro giro di giostra: alla tartare di manzo mediterranea (con olive, capperi, pinoli) si accompagnano filetto di salmone in salsa teriyaki, filetto di orata in crosta di zucchine e anche il "gran piatto vegetariano" con spezie asiatiche (12-20 euro). Infine, tra i dolci, stuzzica la granita di Merlot speziato con caffè amaro; un po' stucchevole la mousse di cioccolato bianco ai lamponi (5-7 euro). Di pregio la cantina, con vini italiani e francesi di qualità, anche al calice.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale