Da Cianci Da Cianci Hot

Da Cianci

Indirizzo

Via / piazza
largo 4 Marzo 9/b
Città
Torino
Regione
Piemonte
Provincia
Torino

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
40+40 esterni
Prezzi
20-25 €
Note
Non si accettano prenotazioni

Contatti

Telefono
388-8767003

Image Gallery

Da Cianci
Da Cianci
Da Cianci

Opinione autore

Da Cianci 2015-09-23 21:58:55 Locuste
Voto medio 
 
7.8
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
7.5
Prezzo 
 
7.0
Opinione inserita da Locuste    23 Settembre, 2015
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Settembre 18, 2015
Recensione
A due passi dal Duomo di Torino, largo 4 Marzo è una piacevole e sorprendentemente tranquilla piazzetta punteggiata, nella bella stagione, dai tavolini all'aperto di numerosi locali. Uno di questi è l'affollatissimo Cianci, una piola (la tradizionale osteria piemontese) con tutti i crismi: tavoli in legno, vino sfuso, tovaglie di carta e soprattutto piatti della tradizione preparati in maniera impeccabile. A pranzo il rapporto qualità-prezzo è difficilmente battibile, da verificare il menu serale: la vera difficoltà è trovare posto, visto che la cucina non accetta prenotazioni... In compenso, però, il servizio è rapido come si conviene a una zona di grande passaggio, e le porzioni molto generose.

Gli antipasti, a soli 4 euro, sono sfiziosi e invitanti: eccellente la battuta di carne cruda, accompagnata da sformato di melanzane, tomini al verde e dalle vere specialità della casa: acciughe al verde, vitello tonnato e giardiniera di verdure. Difficile scegliere, ma con soli 6 euro ci si può concedere un piatto-degustazione con una serie di piccoli assaggi. Tutt'altro che piccoli sono invece i primi: tajarin o chicche (sorta di gnocchetti) con un eccellente ragù, oppure con salsiccia e broccoli, o ancora con zucchine e coste. I condimenti variano naturalmente a seconda della stagione.

Secondi di carne a prezzi sempre competitivi (7-8 euro): coniglio con peperoni, lonza alla senape con patate, involtini di vitello. Anche in questo caso il menu può variare quotidianamente. Quello che non cambia è la lista dei dolci in cui, accanto all'immancabile bunet piemontese, fa capolino una superlativa mousse di pesche e cioccolato, da non perdere. Più che discreto il vino rosso della casa, vasto assortimento di amari e liquori.

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale