Rezia Hotel Rezia Hotel Hot

Rezia Hotel

Indirizzo

Via / piazza
via Milano 9
Città
Bormio
Regione
Lombardia
Provincia
Sondrio

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
mezzogiorno e sera (nella stagione invernale solo sera)
Coperti
150
Prezzi
45-50 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
0342-904721
FAX
0342-905197
Sito internet
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Gallery

Rezia Hotel
Rezia Hotel
Rezia Hotel
Rezia Hotel

Opinione autore

Rezia Hotel 2016-06-14 13:45:53 Locuste
Voto medio 
 
7.3
Qualità 
 
8.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
9.0
Prezzo 
 
3.5
Opinione inserita da Locuste    14 Giugno, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Giugno 11, 2016
Recensione
Celebrata in tutta Italia per l'eccellenza delle sue strutture alberghiere e delle sue terme, la splendida località di Bormio non è altrettanto fornita dal punto di vista della ristorazione, proprio perché i tantissimi hotel tendono a "risucchiare" tutta la clientela. A buona ragione, almeno nel caso del Rezia, che dispone di un ristorante di qualità decisamente elevata, in grado di disimpegnarsi egregiamente sia sul fronte della cucina locale valtellinese, sia sui piatti più noti della gastronomia nazionale. L'impeccabile cortesia del personale fa il resto, e il prezzo finale (dai 40 ai 50 euro per un pasto completo, ma ci sono anche menù degustazione a 32 e 38 euro) è più che meritato. Nella stagione estiva il ristorante è aperto a pranzo e a cena, mentre in inverno a mezzogiorno è sostituito dal lounge bar al primo piano.

Anche se pensato per una clientela internazionale, il ristorante del Rezia non dimentica le tradizioni della "Magnifica Terra" (così è chiamato il comprensorio di Bormio) e lo si vede già dagli antipasti: deliziosi i petali di bresaola con rucola, porcini e grana, per intenditori il trittico di bresaole (tra cui quella di cervo) e l'assortimento di formaggi locali. In alternativa non mancano i piatti di pesce, come salmone marinato o gamberoni al vapore. Tra i primi non possono ovviamente mancare gli sciatt, caratteristiche frittelline ripiene di formaggio, e i pizzoccheri, pasta di grano saraceno con patate, verza e formaggio casera, qui in una versione particolarmente delicata. Ottimi però sono anche i risotti, per esempio ai porcini o alla bresaola e scimudin (altro formaggio tipico valtellinese), e le saporite crespelle.

Meno caratteristici ma altrettanto gustosi i secondi, dalla tagliata di manzo alla tartare, passando per pesce di lago e di mare. Se si è fortunati si può contare anche sulla polenta con spezzatino di cinghiale. Un vero e proprio piatto unico è poi il taroz, piatto di cucina "povera", a base di patate, fagiolini, formaggio e naturalmente abbondante burro, qui servito in una deliziosa cialda di parmigiano. Ottimi anche i dessert, a cominciare dalle torte fatte in casa (quella ai mirtilli la migliore), per continuare con tiramisu e dolci al cucchiaio e con l'inconfondibile sorbetto all'amaro Braulio. Eccellente l'assortimento di vini delle aziende locali: consigliati per rapporto qualità-prezzo quelli della cantina Triacca di Tirano, come la riserva "La Gatta".
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale