Glass Glass Hot

Glass

Indirizzo

Via / piazza
via Cesare Correnti 75
Città
Legnano
Regione
Lombardia
Provincia
Milano

Informazioni

Giorno di chiusura
lunedì
Orari
sera (18.30-2), domenica anche 12-15
Coperti
60
Prezzi
40-45 €
Carte di credito
Note
Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono
329-2057001
Sito internet

Image Gallery

Glass
Glass
Glass
Glass

Opinione autore

Glass 2016-11-09 16:12:15 Locuste
Voto medio 
 
6.9
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
4.5
Opinione inserita da Locuste    09 Novembre, 2016
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Novembre 08, 2016
Recensione
Lontano dal centro di Legnano e apparentemente troppo sofisticato per il sonnacchioso hinterland milanese, nel giro di pochi anni il Glass ha fatto ricredere tutti, trasformandosi da esperimento ardito in grande successo. Con il suo curatissimo arredamento vintage recuperato da materiali industriali e (soprattutto) i suoi fantasiosi cocktail per tutti i gusti, il locale è diventato un punto di riferimento per aperitivi "stilosi" e di atmosfera. Nel tempo anche la cucina ha fatto il salto di qualità: dall'hamburgeria degli esordi si è passati a un menu assai articolato e raffinato, con la chicca degli abbinamenti tra piatti e drink. I prezzi vanno di conseguenza, ma la location è adattissima per una cena romantica o informalmente elegante.

Della vocazione originale del Glass è rimasta una ricca lista di "stuzzichini" più o meno sostanziosi: oltre a diversi tipi di burger, citiamo anche chips, brochette di manzo e il gustoso toast di gamberi. Il resto del menu (che prevede anche una degustazione a 30 euro, bevande escluse) è decisamente più ricercato: a tratti si sfiora il virtuosismo, ma il più delle volte le sperimentazioni culinarie sono riuscite. Tra gli appetizer (9-13 euro) attirano particolarmente la tartare di fassona con stracciatella, acciuga e datterino confit, abbinata al fresco cocktail "Sangria del porto", e la brandade di baccalà con composta di fichi e castagne, accompagnata dal robusto "Negroni alla vicentina".

I piatti principali (12-30 euro) spaziano senza soluzione di continuità dalla terra al mare: piovra scottata con crema di zucca e amaretto (abbinata al "Blood & Sand"), catalana di gamberoni con citronette e mostarda ("MayFair"), controfiletto di fassona con crema di patate, spinacino croccante e salsa alla sangria ("Negroni alla scaglia"). Apprezzabilissimo il filetto di maiale con porcini e miele al peperoncino, da abbinare all'Apple Martini. I dessert sono meno entusiasmanti: buono comunque il crumble di mele con gelato alla crema. Oltre ai cocktail, la cantina propone una nutrita selezione di vini e qualche birra artigianale: da provare.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale