Elephant & Castle Elephant & Castle

Elephant & Castle

Indirizzo

Via / piazza
18-19 Temple Bar
Città
Dublino
Regione
ESTERO
Stato estero
Gran Bretagna

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
tutto il giorno (8-23.30)
Coperti
80
Prezzi
30-35 €
Carte di credito
Note
Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono
00353-16793121

Image Gallery

Elephant & Castle
Elephant & Castle

Opinione autore

Elephant & Castle 2017-06-15 15:12:25 Locuste
Voto medio 
 
7.5
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
8.5
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
6.0
Opinione inserita da Locuste    15 Giugno, 2017
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Giugno 08, 2017
Recensione
Il primo consiglio che si riceve arrivando a Dublino è quello di tenersi lontani da Temple Bar, e la prima azione che si compie una volta raggiunto il centro è precipitarsi a Temple Bar. Tutto ciò perché il caratteristico quartiere sul greto del fiume (questo, appunto, il significato della parola "bar"), senza dubbio artefatto e ricco di trappole per turisti, resta tuttavia il fulcro della vita diurna e notturna della capitale irlandese. Qui, tra un atelier di moda "shabby chic" e un ritrovo più o meno tradizionale, sorge anche qualche ristorante che tenta di vincere la quotidiana concorrenza dei pub (tutti, o quasi, servono cibo almeno fino alle 22). Nel caso di Elephant & Castle, succursale dell'omonimo locale di New York aperta fin dagli anni Ottanta, l'operazione può dirsi senz'altro riuscita: il locale è sempre pieno e chi si presenta senza prenotazione, anche nel corso della settimana, deve spesso fare i conti con una lunga attesa.

Aperto fin dalla mattina, il locale offre la classica colazione all'inglese e un sostanzioso brunch; è però a pranzo e a cena che la cucina dà il suo meglio. Il cavallo di battaglia del ristorante sono le sfiziosissime spicy chicken wings, alette di pollo speziate: una porzione costa 13,50 euro ed è considerata un antipasto, ma da sola può tranquillamente costituire un pasto intero, vista l'abbondanza! Più contenute le alternative, come insalata verde, cozze al vapore, saporite costolette di maiale, zuppe del giorno. Le insalate (da 13,50 a 18,50 euro) sono un altro piatto forte, dalla classica Caesar Salad all'insalata con avocado, pomodoro e formaggio.

Tra i piatti principali molta carne, come bistecca di manzo alla griglia (23,50 euro) e pollo arrosto, ma anche gamberi al lime, salmone irlandese (19,50 euro), agnello con asparagi e patate, e persino tagliatelle ai frutti di mare. Vasto l'assortimento di omelette, tra cui la robustissima "Temple Bar" con salsiccia, bacon e cheddar, di burger e di sandwich. I dessert sono prevalentemente a base di gelato: da provare l'Heart of Darkness con liquore al cacao.
Da sottolineare la più che discreta carta dei vini, con diverse bottiglie europee, e il buon assortimento di birre in bottiglia: da provare la dublinese 5 Lamps.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale