San Colombano San Colombano

San Colombano

Indirizzo

Via / piazza
via Vicenza 30
Città
Rovereto
Regione
Trentino Alto Adige
Provincia
Trento

Informazioni

Giorno di chiusura
lunedì e domenica sera
Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
100
Prezzi
35-40 €
Carte di credito
Note
Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono
0464-436006
Telefono alternativo
335-7482895
FAX
0464-487042

Opinione autore

San Colombano 2017-07-11 16:22:43 Locuste
Voto medio 
 
6.8
Qualità 
 
8.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
5.0
Opinione inserita da Locuste    11 Luglio, 2017
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Giugno 28, 2017
Recensione
Uscendo da Rovereto in direzione dell'eremo di San Colombano (e, molto più in là, del confine con il Veneto) è impossibile non imbattersi nell'omonimo ristorante, una vera e propria istituzione da queste parti. Merito di una consolidata gestione familiare, che punta tutto sulla cucina tipica locale abbinata a vini e materie prime del territorio. L'atmosfera risente di un arredamento un po' datato e di qualche trascuratezza nel servizio, ma l'indirizzo resta uno dei più validi per una panoramica sulle specialità trentine, a prezzi abbordabili anche se non bassissimi (intorno ai 40 euro per un pasto completo).

Si parte con un ottimo assortimento di antipasti, tra cui spiccano naturalmente i salumi tipici della zona: luganega trentina, prosciutto di cervo, lardo e l'immancabile speck, a cui si affianca anche la carne salada. Ben curati anche gli assaggi di formaggi, tra cui si distinguono il vezzena (prodotto a pochi km di distanza) e il Trentingrana. Tra i primi non manca qualche sorpresa, visto che ai classici canederlotti alle ortiche e ai più ordinari strozzapreti ai funghi si affianca la non così conosciuta pasta e fagioli alla trentina, con i borlotti passati anziché interi.

Tra i secondi almeno due piatti sono assolutamente da non perdere: gli stuzzicanti e abbondanti straccetti ai finferli, accompagnati da una robusta dose di polenta di Storo, e il delizioso filetto al Marzemino. Quest'ultimo è onnipresente anche in bottiglia, proveniente dalle più disparate cantine della zona. Inevitabile come dolce lo strudel di mele, nella stagione estiva si segnala anche un buon assortimento di gelati e semifreddi. Discreta varietà di grappe e amari per chiudere il pasto.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale