Mimi's Mimi's Hot

Mimi's

Indirizzo

Via / piazza
Namibia Avenue
Città
Addis Ababa
Località / frazione
Bole
Regione
ESTERO
Stato estero
Messico

Informazioni

Giorno di chiusura
nessuno
Orari
tutto il giorno
Coperti
30+60 esterni
Prezzi
Fino a 20 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
00251-911415645

Image Gallery

Mimi's

Opinione autore

Mimi's 2018-10-24 15:02:33 Locuste
Voto medio 
 
7.5
Qualità 
 
6.5
Quantità 
 
7.0
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
9.5
Opinione inserita da Locuste    24 Ottobre, 2018
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Ottobre 04, 2018
Recensione
La zona di Bole Road, nei pressi dell'aeroporto, è una delle più frequentate e ricche di attività commerciali di Addis Abeba, e i ristoranti non mancano di certo. Tuttavia, tra manifeste "trappole per turisti" che propongono cene a buffet con intrattenimenti e spettacoli danzanti, e locali solo per autoctoni in cui gli stranieri non sembrano troppo graditi, non è facile trovare la giusta via di mezzo. La risposta è il Mimi's Restaurant and Lounge, un locale curato e frequentato che costituisce una vera e propria oasi di pace in un quartiere non troppo rassicurante, soprattutto di sera.

Il locale è aperto tutto il giorno e dispone, accanto ad alcuni tavoli interni, di un vasto giardino coperto con bancone bar e maxischermi per le seguitissime partite. In orario pomeridiano, è il luogo ideale per un sandwich (buoni quelli al tonno e alle verdure) o per le onnipresenti uova, cucinate in ogni modo possibile; c'è anche la possibilità di assaggiare una tazza di caffè (bunna) preparato con il rito tradizionale.
La cucina vera e propria propone tutti i classici della cucina etiope, dai tibs di agnello al firfir. Molto originali sono invece le zuppe, tra cui quella di carote e zenzero: sapori assai forti, ma piacevoli, anche se non per tutti i palati. Tra i piatti più gustosi c'è invece lo shiro, tipico purea di legumi a base di ceci, presentato sia nella versione con carne (bozena shiro) sia in quella vegetariana: è servito bollente in un tegamino, per gustarlo lo si versa sull'injera, la tradizionale focaccia spugnosa.
Qui come altrove mancano completamente i dessert; c'è invece un buon assortimento di birre locali e non, tra le quali è assolutamente consigliabile la Habesha.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale