Ristorante Pizzeria Casa del Vento Ristorante Pizzeria Casa del Vento Hot

Ristorante Pizzeria Casa del Vento

Indirizzo

Via / piazza
strada per Alghero
Città
Bosa
Regione
Sardegna
Provincia
Oristano

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
100
Prezzi
40-45 €
Carte di credito

Contatti

Telefono
347-1822074

Image Gallery

Ristorante Pizzeria Casa del Vento
Ristorante Pizzeria Casa del Vento
Ristorante Pizzeria Casa del Vento
Ristorante Pizzeria Casa del Vento
Ristorante Pizzeria Casa del Vento
Ristorante Pizzeria Casa del Vento

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Ristorante Pizzeria Casa del Vento 2012-05-15 15:25:45 Locuste
Voto medio 
 
6.5
Qualità 
 
7.5
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
5.0
Prezzo 
 
5.5
Opinione inserita da Locuste    15 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 06, 2008
Recensione
Percorrere la lunga e tortuosissima provinciale che collega Alghero a Bosa richiede pazienza, ma ne vale la pena: non soltanto per arrivare alla pittoresca cittadina che si trova al termine del tragitto, ma anche per ammirare lo splendido panorama lungo il percorso, e fermarsi in uno dei rari ristoranti della zona a gustarsi il tramonto. Fatto questo, magari oltre a un lauto pasto di pesce ci sarà da mangiarsi anche le mani: non si capisce infatti perché un ristorante come la Casa del Vento, con tutte le carte in regola per il successo (location in primis), debba cadere in banali trascuratezze e ingenuità che ne compromettono in parte la resa. Peccato perché il ristorante, nonostante i prezzi piuttosto alti, offre piatti di mare di qualità più che discreta in porzioni decisamente abbondanti.

Qualche sorpresa negativa al momento di ordinare: ma se il non voler rivelare gli ingredienti dei piatti è tutto sommato un vezzo che fa sorridere, servire il vino in un'anonima brocca trasparente presentandolo come un "Argiolas" sarebbe decisamente da evitare. Comunque, il consiglio è quello di optare in avvio per il ricco antipasto misto di mare, comprendente fra l'altro la saporita agliata di gattuccio, una delicata insalata di mare con gamberi e cozze, e poi ancora calamari in guazzetto e carpaccio di pesce spada. In alternativa si può optare per un piatto di cozze alla marinara, di arselle o per un semplice prosciutto e melone.

Piuttosto fantasiosi almeno nel nome i primi: le "segretissime" pennette alla Casa del Vento sono condite con pesto, panna, cozze e vongole. E magari con qualche sasso, com'è capitato a noi... se non altro a testimonianza della genuinità del piatto. Altri condimenti a disposizione: ricci, pomodoro e vongole, bottarga per finire con i classici spaghetti alla pescatora. Poi arriva il pesce a seconda della disponibilità: noi abbiamo assaggiato gli ottimi gamberoni alla vernaccia (nella foto), senz'altro il piatto migliore della casa. Discreta la grigliata mista, un po' ridotta la porzione dei calamari fritti; in lista anche scaloppine alla vernaccia e gamberoni alla griglia. Tra i dolci assolutamente da preferire le classiche seadas, qui presentate con una graditissima spolverata di scorze d'arancio.
Trovi utile questa opinione? 
10
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale