Bistro Cane Bistro Cane Hot

Bistro Cane

Indirizzo

Via / piazza
Sveti Petar 15
Città
Ogulin
Località / frazione
Sveti Petar
Regione
ESTERO
Stato estero
Croazia

Informazioni

Orari
mezzogiorno e sera
Coperti
50
Prezzi
Fino a 20 €

Contatti

Telefono
+385 047-525856

Map

Alterna origine/destinazione

Opinione autore

Bistro Cane 2012-05-16 13:56:20 Locuste
Voto medio 
 
7.9
Qualità 
 
7.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
7.0
Prezzo 
 
9.5
Opinione inserita da Locuste    16 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 26, 2006
Recensione
A quanto si legge sulle guide e sui cartelli indicatori, Ogulin è una frequentata località turistica invernale della Croazia settentrionale, grazie alla sua posizione a ridosso dei monti e a meno di 30 km dal Centro Olimpico invernale di Bjelolasica. Sta di fatto che, d'estate, Ogulin sembra più che altro un paese fantasma, isolato tra boschi e stradine che sembrano uscite dai secoli passati, e assolutamente privo di ogni tipo di animazione. Ciò nonostante, o proprio per questo, il paese riserva interessanti sorprese gastronomiche per il visitatore di passaggio, offrendo tutte le specialità della cucina croata a prezzi che hanno dell'incredibile.

Con queste premesse, è ovvio che il Bistro "Cane" (scelta del nome, ne conveniamo, non particolarmente azzeccata) si presenti particolarmente vuoto e anche poco curato nell'arredamento, forse proprio perché colto in un momento di scarsissimo, per non dire nullo, afflusso turistico. Ma al di là dell'aspetto il locale sa subito farsi benvolere, grazie a prezzi strabilianti - un pasto completo difficilmente può arrivare ai 20 euro - e alle solite, generosissime porzioni di carne grigliata, davvero inevitabile in Croazia.

La grigliata mista di carne è decisamente il modo migliore per apprezzare la cucina dell'entroterra croato, accompagnata da insalata di pomodori o patate arrosto; nell'imponente piatto servito in tavola i cevapcici sono come di consueto protagonisti, insieme ai raznici (ottimi spiedini di carne) e a vari tagli di carne di maiale. Da provare però è anche la zagrebacka, una splendida cotoletta di vitello ripiena di formaggio e prosciutto che lascia decisamente il segno. Per completare il pasto nel migliore dei modi, il tutto va innaffiato con la birra locale: Karlovacko o ancora meglio Ozujsko. C'è anche il caffé, ma è davvero l'unico aspetto di questo locale che preferiamo dimenticare...
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare
 
Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale