Dettagli Recensione

 
Ristorante brasiliano Feijão com Arroz 2012-05-19 23:17:38 Locuste
Voto medio 
 
5.0
Qualità 
 
6.0
Quantità 
 
8.0
Servizio 
 
3.0
Prezzo 
 
3.0
Opinione inserita da Locuste    19 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Febbraio 23, 2007
Recensione
Capita a tutti, nelle proprie escursioni culinarie, di imbattersi in "serate storte" che rendono il giudizio su un ristorante meno positivo di quanto sarebbe potuto essere. Capita anche, inevitabilmente, di rimanere un po' delusi da un locale su cui si riponevano grandi aspettative. Quello che non dovrebbe capitare è di avere a che fare con atteggiamenti poco corretti e "offerte" che non sono tali, come la presentazione in tavola di piatti mai ordinati (ma pagati profumatamente a fine pasto) e le inesattezze nella compilazione del conto, che diventa così salatissimo per questa tipologia di ristorante. Pecche gravi, anzi gravissime, per un locale frequentato da milanesi ma anche da brasiliani, cosa che dovrebbe deporre a suo favore per quanto riguarda la qualità della cucina: purtroppo anch'essa viene penalizzata, come vedremo, dalle lacune del servizio.

In un contesto anonimo ma ravvivato da innumerevoli quadri e simboli del Brasile alle pareti, si trovano subito in tavola - anche se non richiesti - gli antipasti tipici: frango a passarinho (bocconcini di pollo al lime), isca di peixe (pesciolini impanati), pão de queijo (piccoli panini al formaggio) e burro all'aglio. Il tutto accompagnato da una robusta caraffa di caipirinha, impeccabile nella preparazione ma piuttosto leggera. La lista arriva dopo e non offre grandi alternative, nel senso che i piatti sono tutti per "due persone" e costano dai 40 ai 50 euro. Risulterà poi che le porzioni sono ben più abbondanti, indubbiamente troppo: la quantità è sempre apprezzata, ma quando non è richiesta diventa un handicap, anche perché i piatti finiscono per raffreddarsi prima di essere gustati e perdono gran parte del loro fascino.

Comunque, tra le specialità vanno segnalati gli ottimi camarão alla baiana (gamberi con latte di cocco) e l'immancabile picanha (manzo alla griglia), mentre la moqueca (pesce spada, gamberi e aragosta in umido) è più anonima e la carne secca con cipolle decisamente troppo salata. Tutti i piatti sono accompagnati da feijoada (fagioli con carne), farina di manioca, salsa piccante e verdure in quantità: ottime le fettine di ananas fritte. Dopo il piatto unico ci si può concedere un assaggio della frutta tropicale (ananas, papaya, mango, cocco, frutti della passione) che campeggia sul bancone: attenzione però, anche qui le porzioni sono esagerate e costose. Tra i dolci, discreto il manjar de coco, che ricorda vagamente la panna cotta. Si chiude con il caffé, senz'altro la cosa migliore del pasto: ma a lasciare l'amaro in bocca ci pensa purtroppo il conto finale...
Trovi utile questa opinione? 
11
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale