Dettagli Recensione

 
Ristorante Pizzeria L'Arco
 
Ristorante Pizzeria L'Arco 2012-05-23 19:51:52 Locuste
Voto medio 
 
8.3
Qualità 
 
9.0
Quantità 
 
9.0
Servizio 
 
6.0
Prezzo 
 
9.0
Opinione inserita da Locuste    23 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Agosto 25, 2003
Recensione
Attorno a quello che un tempo fu uno dei più importanti castelli della zona rimane un paesino arroccato su un monte, raggiungibile solo attraverso strade tortuose e insidiosi tornanti. Proprio lungo la via principale sorge questo ristorantino a gestione familiare, molto gradito dagli abitanti del luogo anche come pizzeria (l'unica pecca del locale, se così si può chiamare, è in effetti l'eccessiva frequentazione, che rende il servizio più lento).

La cucina è tipicamente ascolana, a cominciare dall'abbondantissimo antipasto: verdure sott'aceto, ottimi affettati del luogo, polenta con tartufi e fagioli, oltre alle immancabili olive all'ascolana. Tra i primi da segnalare le mezze maniche alla pecorara (salsiccia e pecorino) e le ceppe, pasta fatta in casa dalla tipica forma affusolata, qui preparate con i funghi porcini. Il ristorante si fa valere poi anche nei secondi: da assaggiare (si fa per dire, vista l'abbondanza delle porzioni) il fritto ascolano con carne, verdure e i tipici cremini, ma anche la grigliata mista a base di agnello. Da non perdere gli arrosticini, i famosi spiedini marchigiani.

Non mancano piatti speciali, da ordinare in anticipo: fra questi la zuppa inglese, il timballo (servito nei giorni di festa) e soprattutto il baccalà del venerdì. Una menzione va anche al vino: la presenza dell'ottimo rosso piceno superiore compensa una scelta non particolarmente ampia. Atmosfera piacevolmente rustica, prezzi contenuti e notevole esuberanza delle porzioni servite fanno di questo locale un punto fermo per ogni locusta che si rispetti. Unica avvertenza: prenotare in anticipo.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale