Dettagli Recensione

 
Antica Osteria La Guercia
 
Antica Osteria La Guercia 2012-05-24 20:11:52 Locuste
Voto medio 
 
8.9
Qualità 
 
9.5
Quantità 
 
9.0
Servizio 
 
8.0
Prezzo 
 
9.0
Opinione inserita da Locuste    24 Mag, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Recensione

Data di visita
Aprile 10, 2004
Recensione
Vero locale di culto per ogni Locusta che si rispetti, l'antica osteria La Guercia non ha bisogno di presentazioni: basta guardarla per capire che l'atmosfera è quella giusta per un pasto regale. Quasi incredibile che nel pieno centro di una città popolosa come Pesaro si possa trovare un locale così raccolto e tranquillo, per di più impreziosito da notevoli testimonianze artistiche: affreschi che illustrano le fasi della raccolta dell'uva e della produzione del vino, nonché una sala trecentesca e addirittura, nel piano interrato, un mosaico romano risalente al I secolo a.C.

La qualità delle portate non è certo da meno. Si inizia con saporitissimi antipasti a base di affettati, bruschette e crostoni all'olio di Cartoceto, uno dei migliori oli d'Italia, prodotto proprio nei dintorni. Vasta la scelta di primi piatti , tutti abbondanti e originali come gli gnocchi di Bacco, insaporiti dalla cottura nel vino, gli strozzapreti al sugo di cervo o i maltagliati con ceci e vongole. Da provare la polenta con fagioli.

Notevoli sono anche, fra i secondi, lo stinco di maiale e il formaggio fuso con rucola. Classica e sempre apprezzabile la piadina con squacquerone. Imperdibili i dolci, fra cui la zuppa inglese; la cantina fornisce una buona scelta di vini, e comunque il rosso della casa è un eccellente accompagnamento per la cena. Prezzi particolarmente abbordabili (menu degustazione a 17 €) completano il quadro di un'osteria davvero impossibile da dimenticare.
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Powered by JReviews

Ricerca rapida

Regione
Provincia

Classifica

Login Form

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits - Nota legale